![]() |
troppi pesci?????
ciao, per tutta una serie di motivi che non vi sto qui ad elencare mi sono ritrovato ad avere in vasca (65 litri netti, filtro tetra ex600) la seguente popolazione:
2 ramirezi 6 cardinali 3 petitelle 4 otocinclus 2 gamberetti sono al limite o lo ho ampiamente superato? |
sei al limite. tieni monitorati spesso i nitrati e effettua cambi regolari settimanali del 10-15% :-)
|
Secondo me sei al limite ma potresti aggiungerci un 4 corydoras #24 comunque affidati agli esperti #06
|
Quote:
La vasca, già così è sovrappopolata (o quasi) e tu gli consigli di inserire altri 4 pesci? #07 |
sognando_una_favola, #07 #07 #07 non mi pare il caso.................. ;-)
|
Secondo me vai bene cosí, non é poi cosí tragica la situazione :-)
|
in effetti sono tutti pesci di piccola taglia e che non sporcano molto, cmq non ho intenzione di aggiungere altro per non andare incontro a problemi :-))
|
Sei gia' in eccesso! NON metterci piu' nulla e ascolta chi ti consigliava di monitorare i valori dell'acqua e fare cambi frequenti. Considera inoltre che i pesci si riproducono. RAGAZZI QUANDO DITE CHE PER VOI IL NUMERO DI PESCI è OK , IN BASE A COSA LO DITE??????????
|
luigid., volume della vasca, tipologia e numero di pesci, sarebbero da considerare anche piantumazione illuminazione e fertilizzazione, ma solo in situazioni "critiche" (secondo il mio modo di vedere le cose) ;-)
|
quoto in pieno Giudima, ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |