![]() |
Pulizia vetri acquario vuoto
Salve a tutti, ho acquistato da poco un Juwel Rio 300 usato, e sto effettuando le classiche operazioni di manutenzione per restituirgli la gloria che merita :-))
Il mio dubbio è questo: trovandomi a dover pulire i vetri, mi sono imbattuto nelle classiche alghe puntiformi che ovviamente non vengono via con l'acqua e basta, per cui dovrei ricorrere ad una soluzione migliore...vorrei che i vetri tornassero puliti com'erano prima, come mi consigliate di procedere? In linea di massima mi ero proposto di non usare altro che acqua per la pulizia, ma forse è il caso di aiutarsi con altri prodotti...attendo consigli! |
Diluisci l'acqua con un pò di aceto, e poi sciacqui tutto con solo acqua ;-)
|
DavideSA, acido muriatico ...
|
Ok l'aceto, ma l'acido muriatico non mi disintegra le siliconature e le plastiche? -05
|
anch'io ho fatto con l'aceto ;-)
|
Quote:
Se opti per l'acido metti i guanti. |
DavideSA, non , non discrega niente, non intacca le plastiche ... ti mette la vasca a nuovo, ovviamente nion toglie i graffi #18
|
Anche io uso sempre l'acido muriatico... attenzione solo a diluirlo, usare i guanti, fare movimenti lenti per evitare schizzi in faccia, non restare in stanze chiuse... i vapori sono tossici se inalati.
Per siliconature non ci sono problemi, non intacca la plastica! |
Staquoto l'acido muriatico :-))
|
io uso la soluzione che si comprera al supermercato pura .... pulisco , praticamente tutto , pompe schiumatoio ovviamente si deve stare attenti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |