![]() |
caridinia red cherry o caridinia japonica?
salve volevo una info visto che devo comprare una caridinia volevo sapere che differenza c'e' tra le due? hanno caratteristiche diverse di ambientazione o e' solo una differenza di specie ?
|
Beh di sicuro le japonica sono molto più grandi e più resistenti....arrivano fino a 5-6cm....le altre sono più piccole...
Per il resto aspetta consigli dei più esperti.. ;-) |
beh morfologicamente sono come Davide e Golia
|
Allora prese singolarmente la japonica batte direi di 8 a 1 la red cherry . Tieni però presente che le red si riproducono a bizzeffe dunque il risultato finale sarà migliore a tal punto che potresti avere una gradita invasione :-)) . Fossi in te prenderei le red .
|
Re: caridinia red cherry o caridinia japonica?
Quote:
Sono entrambe specie molto robuste, ma tra le due, la più robusta è la japonica. Quote:
|
Nel senso che una japonica è 8 volte una red cherry se le prendiamo 1 contro 1 :-))
|
:-D :-D :-D
|
Le red cherry sono NEOcaridina a differenza delle lo "cugine" caridina Multidentata(ex-japonica). Il resto lo hanno scritto gli altri.
|
la japonica è più robusta, ma per riprodursi vorrebbe acqua salmastra.
Io ne ho 5 o 6 grandi 4 o 5 cm, alcune le vedo a volte col ventre pieno di uova, ma piccoli nisba. Quindi se vuoi che si riproducano ti consiglio le red |
Io li ho entrambi....ti consiglierei le red per diversi motivi:
Si riproducono facilmente ( se ti interessa questo aspetto) e sono più carine essendo molto più piccole e colorate... Per quanto riguarda l'efficacia in vasca apparentemente una caridina Multidentata fa il lavoro di molte red cherry...ma la mia è solo una valutazione "ad occhio". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |