AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Aiuto integrazione nanoreef a e b (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226499)

mik87bg 30-01-2010 21:52

Aiuto integrazione nanoreef a e b

Ciao..oggi ho comprato questo prodotto e quando ho messo la parte b a contatto con l'acqua è diventata bianca..è normale?devo preoccuparmi? la parte b l'ho messa 10 minuti dopo la parte a..grazie

dre987 30-01-2010 23:45

io preferirei evitare di mettere tutte quelle porcate chimiche e lascerei fare tutto alla natura

aleo23 31-01-2010 03:12

dre987, non e proprio vero e,
non sono porcate, servono, eccome se servono se hai una vasca popolata mi dici una volta che i coralli si so ciucciati
tutto, calcio oligoelementi e cazzatine varie
come si sostentano ?
se lasci fare alla natura prima o poi schiattano
un aiutino ci va eccome se ci va
mik87bg, consulta il bugiardino
vedi in che dosi devi somministrare e sopratutto se la tua vasca non e popolata
dovresti prima di buttare dentro
fare dei test
cosi sai cosa e quanto consuma la tua vasca dopodiche provi con dosi ridottissime
e aumenti col tempo fino a che i tuoi valori tornano in norma quella sara la dose giusta per il tuo acquario
poi ho e una mia teoria e!

mik87bg 31-01-2010 12:32

aleo23, adesso la mia vasca è poco popolata ma ho il calcio basso e anche il magnesio..ieri ho dato metà dose di quella scritta in confezione..

thecorsoguy 31-01-2010 13:08

mik87bg, se il calcio e il magnesio sono bassi dovresti usare un buffer piú che un matenitore con il Kent A+B.

Comunque il B intorbidisce un pó, ma sparisce subito.

dre987, ti ha giá risposto aleo23, se parli dei vari strani integratori e strani alimenti, usati in un nano, ti posso anche dare ragione. Ma se in una vasca di SPS non integri calcio, carbonati e magnesio, poco dopo ti troverai molto scarso, impossibilitato a sostenere la crescita della vasca. Parliamo di sistemi chiusi e molto piccoli, mica dell´ocean, dove puoi lasciar fare alla natura.

Luca

mik87bg 31-01-2010 13:23

thecorsoguy, io ho anche un integratore della brightwell "calcion P" in granuli..quindi mi consigli di mettere quello finche ho il calcio ad un giusto livello e poi successivamente mettere il kent? per il magnesio ho comprato un prodotto xaqua "easy magnesium" ma ho letto che non te lo alza ma lo mantiene e lo devi mettere una sola volta a settimana #23

thecorsoguy 31-01-2010 13:44

mik87bg, si, ti servono, appunto dei buffer.

Luca

Riccio79 31-01-2010 18:53

mik87bg, come detto sopra il tech a+b serve a mantere i valori stabili....in buona sostanza dovresti far così:
1) fai un giro di test e verifichi i valori di mg-kh-ca
2) dipendentemente dai valori evidenziati dai test aggiungi dei buffer per portarli a regime e bilanciati tra loro
2) fai un giro di test e verifichi che i valori siano ok
3) aspetti 24 ore e fai un giro di test
4) aggiungi il tech a e poi il b
5) aspetti un oretta e fai un giro di test per vedere che i valori siano stati riportati ai valori del giorno prima
6) aspetti 24 ore e dosi di nuovo il tec a e b nelle medesime quantitò del giorno precedente

Discolo 31-01-2010 19:08

...normalissimo...mik87bg
Quote:

Originariamente inviata da dre987
io preferirei evitare di mettere tutte quelle porcate chimiche e lascerei fare tutto alla natura

..ma sai di cosa stà parlando? -28d# secondo me no...è un integratore che viene usato NORMALMENTE ove non si può usare il reattore di calcio...

mik87bg 31-01-2010 19:10

Riccio79, grazie..farò sucuramente cosi.. #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.