![]() |
Aiuto integrazione nanoreef a e b
Ciao..oggi ho comprato questo prodotto e quando ho messo la parte b a contatto con l'acqua è diventata bianca..è normale?devo preoccuparmi? la parte b l'ho messa 10 minuti dopo la parte a..grazie
|
io preferirei evitare di mettere tutte quelle porcate chimiche e lascerei fare tutto alla natura
|
dre987, non e proprio vero e,
non sono porcate, servono, eccome se servono se hai una vasca popolata mi dici una volta che i coralli si so ciucciati tutto, calcio oligoelementi e cazzatine varie come si sostentano ? se lasci fare alla natura prima o poi schiattano un aiutino ci va eccome se ci va mik87bg, consulta il bugiardino vedi in che dosi devi somministrare e sopratutto se la tua vasca non e popolata dovresti prima di buttare dentro fare dei test cosi sai cosa e quanto consuma la tua vasca dopodiche provi con dosi ridottissime e aumenti col tempo fino a che i tuoi valori tornano in norma quella sara la dose giusta per il tuo acquario poi ho e una mia teoria e! |
aleo23, adesso la mia vasca è poco popolata ma ho il calcio basso e anche il magnesio..ieri ho dato metà dose di quella scritta in confezione..
|
mik87bg, se il calcio e il magnesio sono bassi dovresti usare un buffer piú che un matenitore con il Kent A+B.
Comunque il B intorbidisce un pó, ma sparisce subito. dre987, ti ha giá risposto aleo23, se parli dei vari strani integratori e strani alimenti, usati in un nano, ti posso anche dare ragione. Ma se in una vasca di SPS non integri calcio, carbonati e magnesio, poco dopo ti troverai molto scarso, impossibilitato a sostenere la crescita della vasca. Parliamo di sistemi chiusi e molto piccoli, mica dell´ocean, dove puoi lasciar fare alla natura. Luca |
thecorsoguy, io ho anche un integratore della brightwell "calcion P" in granuli..quindi mi consigli di mettere quello finche ho il calcio ad un giusto livello e poi successivamente mettere il kent? per il magnesio ho comprato un prodotto xaqua "easy magnesium" ma ho letto che non te lo alza ma lo mantiene e lo devi mettere una sola volta a settimana #23
|
mik87bg, si, ti servono, appunto dei buffer.
Luca |
mik87bg, come detto sopra il tech a+b serve a mantere i valori stabili....in buona sostanza dovresti far così:
1) fai un giro di test e verifichi i valori di mg-kh-ca 2) dipendentemente dai valori evidenziati dai test aggiungi dei buffer per portarli a regime e bilanciati tra loro 2) fai un giro di test e verifichi che i valori siano ok 3) aspetti 24 ore e fai un giro di test 4) aggiungi il tech a e poi il b 5) aspetti un oretta e fai un giro di test per vedere che i valori siano stati riportati ai valori del giorno prima 6) aspetti 24 ore e dosi di nuovo il tec a e b nelle medesime quantitò del giorno precedente |
...normalissimo...mik87bg
Quote:
|
Riccio79, grazie..farò sucuramente cosi.. #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |