![]() |
un pesce gonfio
Ciao a tutti nel mio acquario ho una coppia di guppy, pesce che a quanto si dice è molto prolifico. La guppa dopo un paio di giorni era gonfia come un pallone e pensando con gioia che fosse piena di uova l'ho messa nella vaschetta per avanotti. L' ho tenuta lì due giorni ma non è successo niente. L' ho rimessa dentro l'acquario e il giorno dopo si era sgonfiata. E' possibile che abbia qualche malattia o era solo incinta? Ma quanto ci mette a partorire? Ciao risp. per favore grazie
|
se era in cinta gli avannotti li avresti visti...
se fosse una malattia (l'unica che mi viene in mente e' idropisia) non credo che gli possa sparire cosi! ma x vasca avannotti intendi la sala parto interna all'acquario o un'altra vaschetta adibita x lo scopo?se fosse un'altra vaschetta potrebbe essere una malattia che gli e' passata stando in un'altra acqua magari piu' sana... |
Molto molto probabilmente ha partorito e se non vedi gli avanotti molto probabilmente sono stati mangiati dai genitori oppure si sono nascosti in mezzo alle piante. La gravidanza in una guppa dura 25#30 giorni. Ma nel tuo acquario hai solo sti due guppy? Ti consiglio di metterci almeno un altra femmina, in genere si mette 1 m e 3-4f perche i guppy maschi sono molto focosi e hanno bisogno di più femmine altrimenti poverine...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |