![]() |
Metodo di alimentazione
Ciao!!!!
Probilmante a breve arriveranno i pesci da inserire nel mio acquario...per ora solo due cacatuoides... Pensavo come alimentazione di alternare mangime in scaglie con artemie congelate...però avevo letto da qualche parte che di norma è meglio far fare anche alcuni giorni di digiuno...quindi avevo pensato: Lunedì scaglie(sempre una volta al giorno) martedi digiuno mercoledì artemie giovedì digiuno venerdi scaglie sabato digiuno domenica artemie La domanda è...troppo digiuno?? #17 |
Quote:
Variare sen'zaltro è fondamentale, però i pesci vanno nutriti, con parsimonia, ma un paio di volte al giorno, tutti... (i giorni ed i pesci ;-) ) |
Avevo sentito parlare qualche volta di un giorno di digiuno alla settimana e mi sembrava un pò eccessivo! :-))
Quoto Giudima: questa è decisamente fame! :-)) |
OK capito!!
Prototipo alimentazione da fame abolito!!! :-D :-D Grazie per il chiarimento...l'importante è saperlo prima di fare danni! |
Sapporo, attenzione, non è che non va bene lasciarli a digiuno, in natura non si mangia tutti i giorni, io in occasione delle ferie o di assenze li ho lasciati tranquillamente senza mangiare fino a tre settimane.
Molto influisce anche lo stato della vasca, tempo da cui è in funzione stato di piantumazione e via discutendo (questo lo preciso, prima che arrivi qualcuno e vada in giro a dire che i miei pesci sopravvivono senza mangiare :-D :-D :-D :-D ) |
:-D :-D
Cmq per assenze prolungate penso metterò una mangiatoia automatica... Per la storia del digiuno oltre che per il fatto che hai citato tu...mi era venuto in mente che alcuni pesci(ma forse solo i p.rossi #24 )non hanno il senso di sazietà...non mi ricordo dove ho letto ste cose...o forse me le sono solo sognate #07 Alla fine farò solo un giorno di digiuno a settimana...approvabile? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ok...beh allora spero che per quando dovrò andare in vacanza la vasca sia abbastanza stabile come nel tuo caso... ;-)
Grazie!!!!! |
Sapporo, per stabile giudima intende con i pesci ben nutriti..
se la vasca non è stabile nei valori potresti tornare trovando parecchi guai..con o senza mangiatoia ;-) |
Si si l'avevo capito... :-) mi aveva specificato prima quali sono le condizioni necessarie...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |