![]() |
nuovo acquario reef
Ciao, voglio creare un piccolo mondo sommerso in un acquario
40x25x28 a disposizione ho un una plafo mini da 9 watt e un filtro niagara 190 ho letto e straletto, articoli e info e mi sono deciso di condurlo col metodo classico berlinese e con l'aggiunta di 1 cm di fondo più in la Ora quello che mi chiedo e chi mi consiglia un buon mini schiumatoio e quante kg di rocce prendere per questo 28 litri ? La lampada sinceramente riconosco che è molto poco , pero non vorrei allevvare invetrebrati ma fare una rocciata tipo grotta e allevare un o due gamberi pulitori perchè mi piacciono parecchio! Quindi solo rocce e gambero filtratore. Fatevi sotto con i consigli sono tutti orecchi, voglio info su: le roccie e la quantita di rocce da comprare(come devono essere spurgate ecc..?) lo schiumatoio consigliato per questo mini acquario se serve una pomnpa di movimento nano |
Ciao e benvenuto nel mondo dei nano....
Innanzitutto ti consiglio di leggere le guide in evidenza in questa sezione, perchè se chiedi quante rocce devi mettere mi sa tanto che non le hai lette, ti saranno utilissime per l'avvio della vasca, gli accessori, e la gestione futura... Io quei pochi litri li gestirei tranquillamente con metodo naturale, niente skimmer... La luce è davvero pochissima però...aldilà dell'allevare coralli, c'è un discorso molto più importante che è l'ossidazione, che ti permette la chiusura del ciclo dell'azoto.... è proprio la luce che aumenta appunto l'ossidazione e gestire al meglio l'ecosistema chiuso che vai a creare... |
ho cambiato , un po di cose la luce ora e un 20 watt bianco e rosa a risparmi energetico
l'acqua di mare prendere l'acqua di mare viva da un impianto di allevamento molluschi vicino casa mia(acqua prevelata dal mare depurata in dei filtri e immensa nelle vasche dei molluschi e poi rigettata in mare) e la corregerei per salinità ora come roccie avevo pensato a 5 kg! e di avviare il tutto col semplice filtro biologico ke dite? in che senso la luce serve ossidare? non sono i natteri a fare il lavoro di trasformazione delle sostanze organiche' |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok non parto proprio! chiudere pure il post, dolce ero e dolce rimango
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |