![]() |
Mini marino
volevo chiedere a tutti da cosa devo inziare x avviare il mio primo mini marino vi descrivo la mini-vasca
40x25x20 autocostruita ho visto nei vari negozi dei piccoli acquari anche senza filtro e vorrei provare a fare una cosa simile..grazie x i consigli |
se provi a scrivere nella sezione nano reef, magari riescono ad aiutarti meglio... ;-)
|
ah grazie vediamo se lo sposta un mod. gentilemente,cosi da evitare doppioni..grazie ancora
|
io ti posso anticipare che dovrai avere pazienza tanta tanta pazienza!!! :-))
|
x inizia cosa devo mettere ? ho 3 dolci e questo e il mio primo marino
|
sposto in nanoreef
|
GhosT39, ci sono delle ottime guide in alto nelle varie sezione del forum nano.
Leggile con attenzione, in modo da renderti conto di cosa comporta e cosa ti serve. Poi se ne parla assieme per darti qualche dritta. Luca |
io volevo mettere giusto un paio di pagliacietti e le roccie vive avendo visto acquari allestiti con solo un filtro a zainetto nn so se mi son spiegato
|
Ti dico subito che in un 20l scordati pesci, il filtro a zainetto non ti serve come filtro ma ti serve solo per mettere le resine, il filtro in un acquario cosi piccolo gestito con il metodo naturale è affidato alle rocce.
Cmq ti suggerisco di leggerti tutte le guide prima di provare questa esperienza. Se ti può interessare guarda il mio mini reef cliccando giù sulla firma, è come il tuo ed ho iniziato da poco cosi ti regoli sul lavoro che c'è dietro. |
GhosT39, direi che il target é del tutto sbagliato. Per un paio di pagliaccetti dovresti pensare almeno a un 80-100 litri, con la tecnica necessaria (lo skimmer, ad esempio).
Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |