![]() |
per un effetto davvero naturale!!!!!!
allora mi stavo chiedendo andando a comperare dei led ultra luminosi in un negozio di elettronica, quali fossero i migliori per ricreare un effetto luce lunare il più fedele possibile al reale...
per rigor di logica dovrebbero essere quelli a colore bianco...anche il blu che è tanto usato non si può dire che sia il massimo della naturalezza... inoltre ho letto che forse il metodo migliore per applicare questi led alla plafo è di distanziarli magari tre spostati leggermente a sinistra e altri tre a destra... che ne pensate? i vostri pareri? ed esperienze... |
ragazzi di sicuro qualcuno di voi ha questi led :-)
dite la vostra.. |
beh io direi che il massimo della naturalezza potresti raggiungerlo con 2 barrette, ognuna con 2 led bianchi e 1 blu (tutti da 3mm)
|
L'effetto blu lo si dà agli acquari marini per il dolce è più indicato i led rosso...almeno secondo me #24 #24
|
Quote:
|
rosso? non credo che sia il massimo della naturalezza...
pensavo anche io ai bianchi.. fare tre e tre led distanziati tra loro... mi sorge un dubbio però non è che il colore bianco come spettro poi favorisce le alghe??? |
Di solito si usa il BLU
|
Secondo me la luce lunare che attraversa l'acqua ambrata di un lago fa un effetto sul rosso, al mare si ha un effetto blu.
|
d
Quote:
la luna ha riflessi bianchi alla fine... se si guarda uno specchio d'acqua con una bella luna si vede il bianco.. |
la luce della luna è bianca, poichè è quella del sole riflessa (quindi ha lo stesso spettro luminoso). Al sorgere o al calare la luna puo avere un colore rosso perchè i raggi riflessi attraversano una porzione di atmosfera più grande e se presenti delle turbolenze e polveri, i raggi di frequenze più alte vengono dispersi dalle polveri. Ne risulta che saranno più visibili i raggi di basse frequenze: rosso e vicino al rosso. Cmq la luce è bianca al massimo è il fondo e o il colore dell'acqua dello specchio d'acqua/mare che danno effetti diversi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |