![]() |
info urgente!
salve,
un mio parente ha comprato una tartaruga d'acqua (penso quelle classiche che si trovano pure al mercato). ma questa stà cambiando il carapace -05 che io sappia, le teratarughe non cambiano il guscio... fatemi sapere al + presto perchè l'animaletto inizia ad avere un aspetto abbastanza brutto (e inizia anche a far sesno #06 ) cn sta corazza mezza rialzata ciao e grazie |
sarebbe utile sapere la razza.... dai un okkiata sul forum e vedi se la riconsoci in qualche foto... cmq a volte gli succede di perdere qualche scaglia(anche se non credo dia buon segno) ma tutto il guscio è stranissimo
|
non hai un negoziante a cui far riferimento, un veterinario...quello che hai detto non mi piace molto, il carapace non viene mai sostituito, al max si staccano delle scaglie ma quello è dovuto alla crescita...
la tarta è simile a quella del link che segue? http://www.lavocedeiconigli.it/carapace.htm cmq per ulteriori chiarimenti vai su www.tartaportal.it Ciau e buona fortuna per la tua tarta!! |
la tarta ha le guance rosse, e il negoziante, molto onesto, ha detto che le tartarughe cambiano pelle e guscio come un serpente (io sò ke nn è vero).
cmq la perdita delle scaglie non è un segno di qualche carenza alimentare???? |
[quote=cmq la perdita delle scaglie non è un segno di qualche carenza alimentare????[/quote]
Da quanto ne so, non penso proprio, la mia sembra in ottima salute e ho notato che la perdita delle scaglie coincide con la crescita del carapace... ciao ciao |
ah allora tutto ok :-))
grazie :-) |
di nulla, ciao ciao!!
|
CAMBIANO O NO LA PELLE???? SONO PREOCCUPATA!
Una delle mie tartarughe (scipta scripta) ha uno strato sottile di pelle che si sta piano piano staccando. Succede da un paio di giorni e solo dalle parti molli, quindi escluse le zampe. Ha poco più di un anno. E' normale?
|
Re: CAMBIANO O NO LA PELLE???? SONO PREOCCUPATA!
Quote:
TR |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |