AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   domanda riscaldatore?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226219)

^Fabio^pisa! 29-01-2010 16:34

domanda riscaldatore??

una domanda...dato che voglio cambiare filtro da interno a quello estrno....volevo domandare se il riscaldatore potevo metterlo libero (nel senso senza protezoini per i pesci) ovviamente ataccato con delle ventose al vetro???

sognando_una_favola 29-01-2010 16:39

Ciao, si puoi metterlo senza problemi

TANK81 29-01-2010 16:53

Quelli in produzione adesso dovrebbero essere sicuri... o almeno cosi mi diceva il mio negoziante

quars 29-01-2010 16:59

Colgo l'occasione adatta per fare una domanda.... sulla stregua della precedente...

Io ne ho uno lungo più di 20 cm. effettivamente è un semplice tubo di vetro con la resistenza all'interno....e sopra una complicatissima lamella che girata, regola la temperatura..... il sistema è macchinoso, dato che non capisci mai a che temperatura stai settando il tutto.....(daltronde non potrebbe essere altrimenti)

Siccome ha quasi vent'anni....vorrei sapere se quelli attuali son uguali, cambia qualcosa, o faccio meglio a sostituirlo ? #13

Grazie

TANK81 29-01-2010 17:02

Dipende dal litraggio che hai, quindi quanti watt lo devi prendere, ma visto che non costano tanto, potresti prenderne uno nuovo...
Ps. consiglio da neofita

Paolo Piccinelli 29-01-2010 17:43

Quote:

Io ne ho uno lungo più di 20 cm.
-05 complimenti!!! :-D :-D :-D

Se ha vent'anni meglio sostituirlo... la tecnologia ha fatto notevoli progressi in campo elettrotecnico ed elettronico ;-)

^Fabio^pisa!, nessun problema, quando è caldo i pesci gli stanno alla larga ;-)

quars 03-02-2010 18:51

Eh eh eh.... a parte le misure dei nostri riscaldatori :-D
non è pur sempre una semplice resistenza....cioè, mi chiedo, vale davvero la pena sostituirlo...che migliorie ci potrebbero essere...

comunque, il consiglio è ben accetto.
Grazie.

miccoli 03-02-2010 18:55

che se i contatti restano appiccicati ti ritrovi i pesci lessi :-))
se ha quell eta' è bene che lo mandi in pensione,ha gia lavorato troppo
;-)

TANK81 04-02-2010 03:38

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
che se i contatti restano appiccicati ti ritrovi i pesci lessi :-))
se ha quell eta' è bene che lo mandi in pensione,ha gia lavorato troppo
;-)

quoto... Cmq, almeno per quanto ne so, allo stesso prezzo, l'askol ne fa uno molto piccolo a specchio, in modo che se posizionato dietro le piante nemmeno si vede

Paolo Piccinelli 04-02-2010 08:36

Quote:

che se i contatti restano appiccicati ti ritrovi i pesci lessi
se perde tenuta e metti le mani in vasca, ti lessi tu! -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.