AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   una serie di dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22615)

sebyorof 24-11-2005 14:52

una serie di dubbi

Salve a tutti!
come al solito ho dei dubbi.
allora vi spiego un po la storia.
ho introdotto le rocce vive (58 kg) nella mia vasca giorno 20 ottobre ma poi giorno 1 novembre ne ho messo altri 6 kg quindi dato che la maturazione credo sia ripartita da giorno 1 novembre oggi sono al 24° giorno, ed ho fatto un po di test, cosa ne pensate???

NO2 = 0
NO3 = 10 :-(
PO4 = 0,25
KH = 9
CA = 380
Mg = 1230
PH = 8
Salinità 35 g/l 1026

premetto che i nitrati erano partiti da 40 e adesso sono gia a 10 anche se so che sono un po altini,

Poi vorrei fare altre due domande.

la prima e che lo schiumatoio all'inizio della maturazione schiumava moltissimo materiale molto scuro e piu avanti si andava e meno materiale schiumava ma adesso da due giorni non sta più schiumando niente secondo voi è normale??? forse non ha più niente da schiumare???

e poi ho notato che l'acqua è diventata un po giallina e per questo ho messo i carboni attivi (300gr) che dovrebbero schiarirla, solo che li ho messi ieri ma oggi ancora niene. forse è meglio che faccio pure un cambio d'acqua del 10% o posso farlo anche piu grosso???

Grazie a tutti #36# #36# #36#

keronea 24-11-2005 15:02

Ciao "dubbione" ;-)
Provo a delucidarti

I valori non sono male visto che ti trovi in piena maturazione, ti consiglio di reintegrare l'evaporazione con della KW
Lo schiumatoio chiaramente schiuma meno visto che il lavoro + grosso lo ha già fatto
Per il carbone hai fatto bene ad inserirlo ma lasciagli il tempo di lavorare
Il cambio d'acqua in questo momento non lo ritengo necessario lo farai più avanti diciamo da quando comincerai il fotoperiodo

spero di averti un minimo "sdubbiato" :-D

sebyorof 24-11-2005 15:08

ok grazie per quanto riguarda la KW posso mettere solo il kent teck A + B o non basta? cosa mi consigliate di comprare per fare la KW? e vero che facendo la KW si abbassa il kh???

sono un dubbio vivente :-D :-D :-D :-D

keronea 24-11-2005 16:57

#07 la Kw alza il Kh #36# oltre A+B fai anche della Kw se stai già su Kent prendi se vuoi la loro ;-)

sebyorof 24-11-2005 17:32

ragazzi oggi non ci sono proprio! in pratica cosa devo prendere? teck a+b e poi cos'altro? cioe vorrei sapere cosa devo prendere in todo per fare la KW? datemi tutto l'occorrente.

quindi mettere Teck a + b non è comunque completo!!!

io ho questa cosa che mi ha dato il mio negoziante ma siccome non mi fido di lui allora non voglio metterla! anche perchè c'è scritto che abbassa il kh!

vi posto la foto.

magari se credete che vada bene assieme al teck a+b ditemelo nel caso compro l'occorrente!

miticopaolo 24-11-2005 18:43

io x ora non metterei nulla!! ;-)

sebyorof 24-11-2005 19:15

anche se per adesso non metto nulla preferisco comprare l'occorrente in modo che quando sarà il momento ho tutto a casa, quindi vorrei acquistare le cose giuste, per questo chiedo cosa acquistare. #22 #22 #22

Benny 25-11-2005 08:02

se sei a fotoperiodo completo..inizia a correggere calcio e KH...altrimenti lascia perdere...

scegliti un metodo..ti consiglio acqua calcarea ( KW...a proposito l'Idrossido di calcio si compera in FARMACIA !!!!!! )..e un prodotto bicomponente ( tropic marin, Kent, Elos )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.