![]() |
Con 30 litri a disposizione è possibile?
Salve a tutti.
E' da tempo che la mia ragazza mi espone la sua volontà di mantenere un pesce rosso. Le ho spiegato per filo e per segno che in una boccia non ce lo metto nemmeno sotto tortura. Recentemente mi sono ritrovato un bell'acquario da 30 lt (36 lordi). Che faccio? E' troppo piccino vero? Non esiste una specie di pesci rossi che può vivere senza soffrire di rachitismo in quel litraggio? Meglio un betta? Ciao e grazie |
Bambyalice, decisamente meglio un betta!!! In 30L magari un oranda lo puoi tenere fino a quando è piccolino... poi appena vedi che incomincia a crescere dovresti sostituire l'acquario con qualcosa di più grande... ma non è l'unico problema. I rossi soffrono tantissimo la solitudine, dovresti dargli almeno un compagno, ma ovviamente con quel litraggio è impensabile.
Io ti consiglio il betta, ieri in un negozio ne ho visti certi meravigliosi... ;-) |
Betta in coppia oppure anche solo?
|
Solo...altrimenti si sbranano....alcuni li mettono con le rasbore, pare vadano daccordo, ma giusto due o tre.
|
Solo! In coppia rischi di assistere ad un cruento combattimento... #18
|
Crilù mi hai anticipato di un minuto... eheheh. mio fratello ne tiene uno con un'ampullaria sembrano non darsi fastidio... #24
|
ok vi ringrazio. Procedo con la raccolta informazioni sui betta!
|
Se non vuoi tenerlo da solo perchè non metterci anche una femminuccia?
|
se non sbaglio i betta si placano solo per la riproduzione, poi tornano ad essere ostili anche con la propria compagna...
sbaglio? #24 #24 |
la mia unica esperienza con sig e sig.ra betta è stata tragica.
1 solo betta e con al massimo qualche altro pesce di piccolissima taglia e poco rompiballe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |