AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Diminuzione kh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226097)

scheva 28-01-2010 22:10

Diminuzione kh

Non ho ancora il reattore di calcio .
In vasca comincio ad avere diversi coralli sps mantengo al momento i valori di calcio magnesio e kh con buffer.
é normale che tra i 3 elementi la difficoltà maggiore da tenere è il kh che mi cala sistematicamente di 1 al giorno.
Uso anche zeolite.

simonesipe 28-01-2010 23:08

anche ioho lo stesso problema #24

bibarassa 29-01-2010 00:25

scheva, la zeolite tende ad abbassare il Kh

ALGRANATI 29-01-2010 08:32

non utilizzare buffer per mantenere i valori ma utilizza prodotti bilanciati

simonesipe 29-01-2010 13:06

ALGRANATI, cosa intendi per bilanciati?e o.t si sono scongelati i discosomi? :-D

RobyVerona 29-01-2010 13:37

Per prodotti bilanciati si intende tipo il Kent A+B o il prodotto equivalente che puoi anche farti con le polveri che prendi in farmacia. Il buffer va bene per alzare, non per mantenere. Un calo così importante del Kh è sicuramente da imputare all'utilizzo della zeolite.

LORRELORRE 29-01-2010 14:06

ciao ragazzi, non ho mai scritto perchè ho sempre trovato la risposta dei miei problemi sui vari post, però adesso mi servirebbe una mano.

Nel mio acqaurio marino gestito con metodo berlinese vasca da 180 litri lordi, avviata da 14 mesi, ho un continuo e costante calo di kh, integro tutto i giorni con i prodotti della kent parte a+b e in più praticamente ogni 2/3 giorni sono costretto a inserire prodotti per aumentare il kh li ho provati tutti tetra/sera/redsee, il risultato è sempre lo stesso il kh arriva a 7.5 e dopo qualche giorno scende inesorabilmente qualcuno sa dirmi il perchè? non ho coralli duri (ho aggiunto anche dell'aragonite oltre alla sabbia corallina gia presente) grazie mille per l'aiuto

IVANO 29-01-2010 14:15

LORRELORRE, hai un consumo alto, a questo punto il reattore di calcio è l'unica soluzione

scheva 29-01-2010 14:22

Al momento riintegro con Carbonate della Xaqua,al più presto monterò un reattore di calcio.
Ciao

LORRELORRE 29-01-2010 14:54

ciao ivano grazie mille per il tempismo, ma secondo te come mai ho tutto questo consumo?????? non avendo coralli duri, ho solo due sarcophydon, due dipi di discosoma, degli zoantuns, e due gorgonie (che non stanno neanche benissimo) le rocce ormai sono piene di alghe incrostanti, e quindi non credo che siano quelle che consumano, (cmq anche il calcio scende abbastanza velocemnte), guarda non so veramente più che fare vorrei capire qual'è il problema,trovato il problema, trovo anche la soluzione cmq si prima o poi mi deciderò a comprarlo, però devo risovere alcuni problemi di spazio prima!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.