![]() |
mai fertilizzato!come incomincio?
Come da titolo ho allestito l'acquario da 120 litri a giugno con fondo fertile della sera (il mio negoziante aveva solo quello).
ieri ho fatto i test e i valori sono i seguenti: ph 7.3 gh 11 kh 4 no3 assenti no2 assenti ho aggiunto un neon t8 da 25w per un totale di 50w! ora vorrei incominciare a mettere qualche pianta un pò più spinta tipo: Pogostemon helferi Glossostigma elatinoides Come devo muovermi per avere dei buoni risultati? Grazie mille cristofer |
come risponderti?
la pogostemon non è affatto spinta... non serve neanche fertilizzare in colonna. La glosso al contrario necessita di più luce di quella che hai, di co2, di fertilizzanti, e di esperienza... |
io ho provato la pogostemon e non è rimasta viva!
cosa può essere? |
di certo non la fertilizzazione, io ho la pogostemon senza co2, senza fertilizzanti e con 7 ore di fotoperiodo a 0,6 watt/litro...e cresce a dismisura. Credo anche che la pogostemon assuma per via radicale (quindi la fertilizzazione liquida serve a poco, mentre è importante un buon fondo..io la ho nella flourite).
Bisognerebbe capire cosa significa che hai "provato" la pogostemon, e che "non ti è rimasta viva"....detto così, e senza avere info sulla tua vasca... non saprei proprio... |
quali altre info servono della vasca?
magari può essere ke avendola messa senza radici non sia riuscita ad ambientarsi come si deve! ci riproverò! la voglio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |