![]() |
neopetrolisthes
..al via questo esperimento, stamattina ho preso un altro oshimai (che in teoria dovrebbero essere ermafroditi)..oltre a quello che ho gia!
Da quel poco che ho raccolto sul web e via libri pare nascondano le uova tra l'animale simbionte (in natura l'anemone, a casa mia l'euphyllia)! Proveremo a nutrire i cucciolini con pappone o naupli..vediamo intanto se s'accopianno..e non s'accoppano! |
dimenticavo..si accetano dritte se qualcuno ha links o esperienze dirette!!! -11
|
io , se riuscissi a farli accoppiare, metterei le larve in una vaschina con dentro sabbia e un areatore leggero leggero con rotiferi e phito
|
quoto ALGRANATI per i rotiferi e fito ma solo per i primi 2-3 giorni,poi andrei di artemia schiusa...Matteo scusa perchè la sabbia? #24 dicci il segreto! ;-)
|
Frank Sniper, perchè secondo me nella sabbia riescono sempre a trovare qualcosa di vivo che gli potrebbe piacere
|
mm interessante ragazzi..e l'attrezzatura ci sarebbe..
Il fito lo trovo..ma i rotiferi dove gli pijo? |
sarebbe una cosa molto interessante..ma non potrebbero stare nella strassa vaschetta dei genitori senza altri predatori o vanno prelevati e messi da parte??
|
Vic Mackey, i rotiferi??
quanti lt ne vuoi??? ;-) |
daddycayman, sto cercando informazioni sul web, ma di questi animaletti non si sa molto..credo li dividerei per evitare atti di cannibalismo, abbastanza comuni in cattività da molti crostacei!
ALGRANATI, sinceramente non so manco come son fatti, quanto durano o se scadono..so solo che servono per alimentare i cuccioli (di ocellaris solitamente) eche non si trovano in giro! Che è liquido tipo pappone? :-)) Se la dose è un mm al di, con lt mi arrangio un anno, sempre se non va a male?! #17 |
Vic Mackey, rotiferi devi allevarli e arricchirli...non scadono xchè si riproducono in continuo se ben mantenuti.-.....altrimenti schiattano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |