![]() |
Identificazione Granchi--
Ciao a tutti, ho avviato 10gg fà la mia vasca da 120 litri a Marino...tra le rocce ho trovato ed intravisto di notte con una penna a led, almeno 4 granchi di cui 3 sono sul blu con occhi rossi e uno abbastanza grosso diciamo sui 2-3 cm
color sabbia con le chele o meglio le pinze delle chele color marrone.....quelli blu non sono molto pelosi quello bianco non ha peli ma grosse chele seghettate...solo qualche pelo sulle zampe foto impossibile farle, i granchi sono all'interno delle rocce...e non escono... |
..senza rocce, saprai benissimo che e impossibile una identificazione, comunque quello beige potrebbe essere un Petrolisthes con quelle chele (tipo questi:
http://decapoda.free.fr/images/anomu...hes-haigae.jpg , non guardare il colore, solo la forma), pero come ti ripeto ci serve una foto se vuoi che siamo piu precisi. I blu con occhi rossi potrebbero essere tutto come niente...ce ne sono a centinaia con quelle caratteristiche! ;-) |
purtroppo non sono riuscito a vederlo intero quello beige...pero' ho notato subito le grosse chele marroni seghettate, inoltre ho notato che cercava di coprirsi con delle pietre...riusciva a smuoverle e portarsele sulla schiena....
|
no allora escludo il porcellana, mi spiace ma senza foto non so aiutarti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |