![]() |
CHE BEL GIOCHINO CHE HO COMPRATO
mi è arrivata oggi la Vortech... Montata subito sul nano piccolo, poi verrà spostata sul grande...
Per la silenziosità non so dirvi perchè dicono che per le prime 24h sia normale... È in "rodaggio"... Rispetto alle nanokoralia ovviamente come spazio occupato ci guadagnamo molto, è solo un pelino più larga di diametro... muove tanta tanta tanta acqua ma il flusso è molto dolce. L'Euphyllia che prima prendeva corrente aveva un calice perennemente chiuso appena cambiata pompa si è accorta del cambiamento e sembra le garbi molto... Per dirvi di più aspetto l'accensione delle luci... I programmi sono: Velocità costante: c'è bisogno che ve lo spieghi?! Laguna random: velocità variabile con cambiamenti dolci reef mode: velocità estremamente variabile con cambiamenti rapidi per simulare le correnti del reef Short Pulse:fa le onde... passa dal minimo al massimo ad impulsi regolari ed im provvisi... Si puo impostare il massimo a proprio piacimento... Long Pulse: passa dal minimo al massimo con cambiamenti dolci, si puo sempre impostare il massimo... Feed mode: per 10 minuti rallentano al minimo il flusso per permettere di alimentare i pesci Night mode: imposti l'ora di spegnimento delle luci e la velocità di rotazione si riduce del 50% Quando si accendono le luci vi posto le foto... |
Ah, aggiungo:
in 30lt al minimo va bene, la difficoltà è posizionarla senza avere troppi coralli investiti direttamente dal flusso, in così poco spazio è molto complicato IMHO... Non bisogna alternare nessuna pompa perchè muove in maniera molto varia... Per ora sto usando il programma reef crest... Il prezzo è parecchio alto ma se si hanno SPS e si vuole coccolarli direi che sono 220€ ben spesi... #36# |
beato te....
gran bella scelta.... sicuramente in un nano bell'avviato può dare una marcia in più ;-) |
Ingombro frontale
http://img36.imageshack.us/img36/9203/dsc00766g.jpg By papo1989, shot with DSC-W55 at 2010-01-28 da sopra... http://img6.imageshack.us/img6/774/dsc00767jwa.jpg By papo1989, shot with DSC-W55 at 2010-01-28 e dietro... http://img188.imageshack.us/img188/8136/dsc00768j.jpg By papo1989, shot with DSC-W55 at 2010-01-28 |
bellissima... pechè non la sposti pià a destra ?
|
papo89, gran bell'acquisto! #25 #25
|
papo89, lega il filo del motore con la fascetta come da istruzioni... se si sgancia.... te saluto
io la tengo settata su lagoon.... all'80%.. nelle altre modalità mi butta fuori l'acqua dalla vasca.... comunque... qualche goccia anche cosi, mi esce. gran bel movimento... e muove acqua come 2 6025 accese contemporaneamente... peccato che fischia come una lavatrice... :-D :-D :-D |
ciot.bg, ma si sgancia davvero?! A me sul vetro 4mm mi sembra bella salda... poi al momento li è solo provvisoria... Se rischio che cada la levo e rimetto la nanokoralia...
Io la devo tenere al minimo sennò in 30lt faccio il maremoto... :-)) |
grande pompa, forse un filino sovradimensionata per la tua vasca :-))
io la tengo su reef crest moda... a palla!!!! concordo con Fabio... fascetta! |
gervasutti, ma quella pompa è li solo per prova, andrà nel nano nuovo...
Ma come fa a staccarsi?! #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |