AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cibo del supermercato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225927)

Manuale 28-01-2010 04:35

Cibo del supermercato

Oggi mentre mi avventuravo per i gigantissimi scaffali del supermercato vicino casa mia, ho notato che nel reparto animali aveano messo uno scaffale con cibo per pesci...

mi avvicino e vedo che c'è sia per pesci rossi sia per pesci tropicali.. -05

Descrizione:
Della friskies, confezione blu, con descrizione seguente: "Cibo a scaglie per tutti i pesci tropicale d'acqua dolce"..
Scatola grande. Prezzo 1,55... -05 #17

A quel punto mi è venuto in mente... ma perchè devo pagare i Sera, Tetra e compagnia bella 5 euro, quando lo trovo a neanche 2 euro?

Però, ci sarà differenza ?
Dite che farebbe proprio schifo ai miei Scalari?

TANK81 28-01-2010 10:52

Non lo so, se hai speso quei soldi, provalo e poi facci sapere. Perche a sto punto se funziona e non vi è differenza, conviene. Con i soldi di un tetra o di un askoll ci prendi 4 confezioni...

TANK81 28-01-2010 14:07

Io ne ho visto uno proprio stamattina, della sera, a €2,10. Ma era cibo per "pesci rossi"

marghe-jo 28-01-2010 15:43

Provo a fare un parallelo che in partenza potreste trovare non proprio consono: la mia miciozza (gattona di 4kg supersanissima) mangia come una vacca, ma solo le scatolette e i croccantini di "marca": le prime devono costare almeno 1€, i secondi almeno 4€ per confezione da 400gr (quindi piccola); le marche "commerciali" dei supermercati non le annusa nemmeno, figuriamoci a mangiarsele! Immagino quindi, che qualche differenza ci sia...magari i tuoi pesci la mangeranno pure quella roba, ma tra la nutella e le simil-nutelle non c'è proprio paragone :-)) :-)) :-))

xxxtre1 28-01-2010 16:25

marghe-jo, hai ragione, i croccantini o le scatolette sottomarca distruggono i quattrozampe -04 Per il cibo per pesci è un pò lo stesso secondo me, spendiamo tanto per i nostri acquari, tanto vale andare + sicuri con 2€ in +...

TANK81 28-01-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviata da xxxtre1
marghe-jo, hai ragione, i croccantini o le scatolette sottomarca distruggono i quattrozampe -04 Per il cibo per pesci è un pò lo stesso secondo me, spendiamo tanto per i nostri acquari, tanto vale andare + sicuri con 2€ in +...

Quoto in bomba... :-))

marghe-jo 28-01-2010 16:42

anche perchè usando cibi scarsi c'è il rischio di dover poi spendere parecchiucci euri in antibiotici-antimicotici-antiparassitari-vitamine-integratori e chi più ne ha più ne metta -28d#

e le scatolette sottomarca,nonostante svariatissimi gusti,chissà perchè odorano tutte di sardina...bah #24 #24 #24

TANK81 28-01-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da marghe-jo
anche perchè usando cibi scarsi c'è il rischio di dover poi spendere parecchiucci euri in antibiotici-antimicotici-antiparassitari-vitamine-integratori e chi più ne ha più ne metta -28d#

e le scatolette sottomarca,nonostante svariatissimi gusti,chissà perchè odorano tutte di sardina...bah #24 #24 #24

COsi non sono piu 2€, ma ne diventano 30!!! :-))
Nel mio dialetto si dice, "il risparmio non è mai guadagno"...

marghe-jo 28-01-2010 17:17

Purtroppo quando si tratta di animali, non possiamo risparmiare: in natura vanno cercando il meglio per loro, in cattività glielo dobbiamo assicurare noi #36#

TANK81 28-01-2010 17:17

Sante parole...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.