![]() |
Domanda su ups
Volevo chiedervi una cosa, ho letto molto sugli ups ma non ho capito una cosa. In pratica l'ups entra in funzione quando manca la corrente e fin qui ci siamo, ma come faccio ad attaccargli qualcosa che voglio si metta a funzionare solo nel momento in cui manca la corrente?
|
C'è una presa dietro all'ups dove attaccargli il carico che si desidera..
|
Re: Domanda su ups
Quote:
Ti conviene attaccarci la risalita. |
dovresti attaccare l'accessorio con doppia alimentazione di cui una all'ups e in più creare un relè invertito.
|
Non avevo capito bene la domanda scusa..
Con un relè riesci a farlo quel lavoro! Dopo ti butto giù uno schemino.. |
Quote:
Metterò un combinatore telefonico per quando sono nelle vicinanze, e poi per le vacanze vorrei mettere un ups collegato a una bella pompa venturi da 1200l\h(18w circa) così se salta la corrente hanno ossigeno per parecchie ore. |
tome, ma non ti basterebbe mettere solo la pompa di risalita ?
dici che c'è molta differenza ? |
Quote:
Comunque sono ancora in fase di progettazione, potrei anche optare per risalita (28w) piu skimmer(7w) per meno ore ovviamente |
Ecco qui..
La spina della pompa la colleghi alla presa dell'UPS Compri una spina, ci attacchi un cavo 2x1 per esempio (fase e neutro) e colleghi questi due fili alla bobina del relè ( solitamente chiamati A1 e A2), la spina la inserisci infine in una presa a 220V Un filo della pompa lo fai passare per un contatto normalmente chiuso del relè e il gioco è fatto.. http://img.overpic.net/thumbs/q/4/t/...weo2x4kp_s.jpg |
grazie mille #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |