![]() |
Consiglio pompa risalita
Ciao,
qualcuno mi potrebbe consigliare una buona pompa di Risalita? Il mio acquario è 210 Litri (75X57x50) con tracimazione. Il mobile è alto 80 cm. Posseggo un refri Resun CL300 affiancato al mobile ... quindi il giro dell'acqua dovrebbe dalla SUMP andare al refri e poi salire in Vasca ... quindi 4 curve sicure (uscita dal mobile - entrata refri - uscira refri - entrata mobile)... avevo pensato ad una 1260 che però consuma molto rispetto ad altri modelli ... Che cosa mi consigliate? la 1260 o altro? che marca/modello? La vorrei abbastanza silenziosa altrimenti la moglie mi ammazza :-) |
con tutti questi giri direi una eheim 1260
|
perchè mi dici tutti questi giri? se si ha un refri penso che siano il minimo o sbaglio qualche cosa? :-)
|
no...anzi è che molti montano pompe separate
|
Quote:
|
no uno pompa per risalita e una pompa solo per il frigo che pesca e ributta in sump
|
eheim 2000compact+
tunze silence 2400L/h |
Quote:
oppure un'unica pompa ... |
io ne metto 2..anche perchè se il frigo è spento spengo anche la pompa
|
Quote:
comunque grazie benny dell'aiuto :-( sono un po in crisi ... sto spendendo un sacco di soldi e questa volta non vorrei fare cavolate ... in passato ho speso una caderba per delle cose inutili e/o di scarsa qualita pagate come buone (sotto consigi di alcuni negozianti :-( ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |