![]() |
sapreste dirmi cos'è?
Salve a tutti, ho una vasca da 60 lt che gira da circa un mese e mezzo, dopo il mese di buio ho inziato il fotoperiodo. Già in vasca ho un dascyllus, un gobide e un damigella blu e giallo. Ho inserito anche delle rocce vive solo che da qualche giorno ho notato che sono comparse delle macchie marroni sulla superficie di una roccia in particolare e anche delle macchie verdi. Vorrei capire se devo preoccuparmi
|
barbarapri, la vasca è avviata da un mese e mezzo quindi compreso il mese di buio?
Secondo me è troppo giovane per sopportare l'elevato carico organico che di sicuro avrai in vasca con tutti quei pesci(secondo me troppi per 60 litri) le alghe sono normalissime ad un mese e mezzo dall'avviamento...posta una foto dell'acquario così possiamo aiutarti... che attrezzatura hai? luce? movimento? skimmer? valori? marca dei test? acqua? un pò di tutto insomma!!! |
Lascia stare... già hai messo troppi pesci... per il tuo litraggio...
Quanti kg di rocce hai... da quando hai avviato, che test usi e quali sono i vari valori. Hai lo skimmer? pompe di movimento... ecc ecc |
barbarapri, semplicemente sta iniziando la maturazione
|
In vasca ho una pompa di movimento che era già inserita nella struttura dell'acquario e poi, ne ho comprata un'altra di1100l/h con un filtro meccanico attaccato sotto, lo skimmer è molto semplice con aereatore esterno, e per quanto riguarda le luci non saprei dire di che potenza sono ma hanno la caratteristica di avere un fascio di luce bianca e uno blu. Per quanto riguarda i valori al momento ho controllato il ph ed è a 8.4, i nitriti tra 0.05 e 0.10 (lo so un po' alti) e la densita 1.023.
|
non riesco a mettere le foto, la dimensione risulta essere troppo grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |