![]() |
elettrovalvola
so che è un tema dibattuto se metterla o no, ma l'ho acquistata e vorrei far durare la bombola un pò di più.
ecco il problema: Ho acquistato l'elettrovalvola aquili ma ho un problema, ovvero la mattina quando il timer scatta non riparte.E' come se non avesso abbastanza pressione. Se intervengo manualmente e aumento le bolle allora sembra che si "stappa" e riparte, in seguito posso ridurre le bolle a mio piacimento , ma il giorno dopo il problema si ripresenta. Consigli? PS premetto che il tubo è di tre metri più una valvola di non ritorno e altri 50 cm di tubo.12 bolle minuto grazie a tutti |
Non è "colpa" dell'elettrovalvola, molto più probabilmente devi dare tempo all'impianto di tornare in pressione.
Quanto hai provato ad attendere #24 #24 ?? |
Scusa, quasi dimenticavo #23 #23 #23 , benvenuto su AP ;-) !
|
ciao benvenuto...
che diffusore hai? #24 |
Quote:
Ma per vostra esperienza tra valvola, raccordi ecc 3,5 metri sono troppi?a buon senso sembra chiaramente sembra di si ma vorrei sentire qualcuno che per necessità ha dovuto fare queste prolunghe |
Beh 3,5 metri non sono pochi e non è comune una prolunga di tali dimensioni però il problema che potrebbe crearsi è quello della mancanza di pressione nel diffusore, perchè la stessa si ripartisce su tutta la lungezza del tubo.
Che diffusore hai #24 #24 ?? |
Quote:
|
Beh per far funzionare il diffusore (micronizzatore) hai bisogno di una pressione abbastanza elevata 2,5 bar mi pare, io su meno di un metro di tubo apro l'elettrovalvola mezz'ora prima che accendo le luci.
|
e sì, i diffusori di quel tipo ci mettono un po' di più a entrare in pressione e cominciare ad erogare, soprattutto visto che hai un tubo così lungo...
Senti ma l'eletrovalvola è vicina alla bombola vero? no perchè se fosse alla fine del tubo o quasi, cioè poco prima del diffusore la cosa si attenuerebbe perchè il tubino rimarrebbe alla pressione standard erogata dal diffusore e quindi quando apre basta meno perchè parta... ma questa è tutta teoria bisogna vedere... come contro hai il fatto di avere il tubino sempre in pressione, anche se non è un problema... ciao! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |