![]() |
quale razza?
Ciao a tutti!!!
So che c'è un numero sproporzionato di articoli sulle varie razze di loricaridi nel forum, ho anche fatto una lunga ricerca in internet per capire se il mio pescione è un ancistrus o no...ma più cerco e più mi confondo #07 Ho preso il "pulitore" che era piccolissimo: si e no un paio di cm...ora ne ha 12 e credo sia femmina visto che non ha baffetti. Ora però mi sta venendo il dubbio che possa essere un Hypostomus (ho letto su sito di balabam che un tratto distintivo degli hypo è la coda a mezzaluna,e il mio purtroppo ce l'ha), che ovviamente non posso tenere in un 100lt -20 e siccome è molto difficile fotografarlo, ho deciso di postare 2 foto prese nel web che ritraggono fedelmente il mio esemplare: stesso colore marroncino (niente puntini o macchiette), coda a mezzaluna, 12 cm...esperti aiutatemi please -20 non vorrei darlo via... |
la seconda foto non riesco ad allegarla, questa cmq basta; l'ho presa da qui http://images.google.it/imgres?imgur...%3D2%26hl%3Dit
ok, dopo altra ricerca è assodato che non è un ancistrus e che quindi me ne dovrò disfare -20 , ma se a qualcuno andasse di classificarlo, gliene sarei grata #13 |
Se è come quello della foto è un Hypostomus plecostomus,detto anche liposarcus.La sostanza non cambia :-) ,credo che tu sappia che diventa 50 cm.Tienilo finchè puoi e poi cercagli un nuovo padrone,di solito c'è qualcuno che li vuole questi maxi pleco,puoi mettere un annuncio sul mercatino se vuoi levartelo ;-)
|
Quote:
|
In realtà mi girano gli zebedei perchè non lo vorrei levare cxxxo -04 ci sono troppo affezionata!! è un pescione troppo forte, considera che l'ho chiamato "U Re" xkè domina nell'acquario alla grande ....ma in un 100 lt....non solo lo spazio è poco, ma magna come un maiale: con tutto ciò che gli dò mi sta ugualmente decimando le piante. Dovrei levare tutti gli altri abitanti e fare una cosetta solo per lui..uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa -04 -04 -04
Guarda, è tale quale la foto che ho postato, lo stesso colore marroncino |
[quote="kawasakiz85"]Se è come quello della foto è un Hypostomus plecostomus,detto anche liposarcus.
Viceversa....è un Liposarcus che viene chiamato comunemente H. plecostomus... ;-) Comunque sia,diventa ben grandicello..... |
Giusto giusto parole che non avrei voluto leggere -20 solo un'altra domandina: possono vivere in un laghetto? Conosco una persona che ne ha uno in giardino con delle carpe coi...almeno lì potrei vederlo crescere #13
|
No guarda è cmq un pesce tropicale anche se resistente, ho sentito persone che lo tengono anche a 18°, ma di certo non sopravviverebbe mai in un laghetto.
Se ci sei affezionata, dato che è ancora 12 cm, puoi tenerlo finchè non diventa un "bestione", capirai tu quando starà troppo stretto :-) ciao |
[quote="Patrick Egger"]
Quote:
:-)) :-)) ;-) |
meglio iniziare a cercargli una casetta adeguata: diciamo che ho ancora un pò di tempo,ma considerando che magna come una vacca è meglio non rimandare troppo :-(
Grazie a tutti voi per le risposte #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |