AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Trasferimento..in spazzi più ampi...MOOLTO più ampi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225756)

crepuscolo 27-01-2010 13:51

Trasferimento..in spazzi più ampi...MOOLTO più ampi

Salve a giorni trasferirò il mio nano da 96 litri ad un più spazioso acquamar 240 completo di tutto.

Ho letto un bell'articolo sul sito,ma volevo sapere se qualcuno aveva altre esperienze,così da evitare le ******* :D

ALGRANATI 27-01-2010 17:57

crepuscolo, ******* di che genere??
quali sono i tuoi dubbi?

crepuscolo 27-01-2010 18:05

-partirò con 27kg di rocce vive già abitate da coralli un'acquario del genere come minimo ne servono 50 e ho paura che non siano abbastanza per il frangente in cui saranno nell'acquario solo loro

-Come tratto gli attuali ospiti?pensavo una bacinella con riscaldatore e pompa ma non sò se è abbastanza

-penso che la nuova acqua non sia il massimo per i vecchi abitanti,avendola fatta da zero,ho paura per sostanze per le sostanze volatili che magari non si sono disciolete

-Quanto tempo ho?

non avendolo mai fatto mi trovo decisamente impaurito per un lavoro del genere #12

GROSTIK 27-01-2010 19:20

crepuscolo, lunedì ti dico .... domenica faccio il trasloco di tutto passo da 200 a 400 litri .... #19

crepuscolo 27-01-2010 20:04

meraviglioso!!!avessi lo spazzio pure io XD

alexa80p 29-01-2010 20:11

fatto domenica scorsa ...
ho messo i miei ospiti in bacinelle con riscaldatori e movimento, ma come ho scrito in un topic su questa sessione ad oggi sono ancora tutti in muta e in "passione"

GROSTIK 03-02-2010 17:55

fatto pure io domenica ho fatto il trasloco .... animali in una bacinella con riscaldatore rocce tenute umide e tanta pazienza .... solo la un paio di animali sembrano aver risentito un pò aspettiamo e vediamo :-))

crepuscolo 03-02-2010 22:03

fatto anche io mi ci sono volute 7 ore!!!!!terribile!!!!!ora ho un''invasione di aptasie terrificante perchè la roccia che teneva le spore è sotto l'HQI XD sono già corso ai ripari.rifare la rocciata è da escludersi adesso XD

alexa80p 03-02-2010 22:15

a me come si evince dal mio topic"dopo il trasloco morti tutti i molli" è sussceeso il disastro.....

1) sono morti tutti gli invertebrati con i valori ottimi

2) ora anke i valori sono diventati pessimi ;
nitriti e nitrati alle stelle ............

sono sconsolato, depresso , e non vedo una via di uscita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.