AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   metodo raccolta praticello... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225754)

marcoottantotto 27-01-2010 13:48

metodo raccolta praticello...

ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi ha un metodo più efficace del mio nella raccolta del praticello.... vi spiego

allora ho dell'eliocaris come praticello e ogni volta che taglio sono guai.... nel senso che poi raccogliere tutti i filetti ci si impiega un'eternità!!!!!!
come metodo tengo semplicemente un retino per pesci sopra alle forbici e quando taglio l'erbetta va nel retino....
peccato che non è così semplice come sembra.... cioè si un piccola parte finisce li il resto per la vasca e raccogliere tutto poi ci si impiega ore.....

qualcuno ha un'idea? :-) sperimentata magari...o sentita...

marcoottantotto 27-01-2010 21:02

aiutiamoci ad alleggerirci la mole di lavoro quando si taglia il praticello :-))

Giudima 27-01-2010 22:51

Scusa, se la lasci salire a galla e la recuperi, poi con un retino #24 ?

marcoottantotto 28-01-2010 02:25

v

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Scusa, se la lasci salire a galla e la recuperi, poi con un retino #24 ?

si più o meno è quello che faccio...
il proble ma che si vanno ad incastrare in altre piante e in qualunque punto dell'acquario.... così per pulire bene tutto ci si impiega ore!!!!!!!!!!!!!! -04

Paolo Piccinelli 28-01-2010 10:41

marcoottantotto, io con la marsilea faccio come consigliato da Giudima.

Taglio tutto e lascio venire a galla (a filtro spento rigorosamente), poi con un retino raccolgo con calma.

marcoottantotto 28-01-2010 12:32

c

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
marcoottantotto, io con la marsilea faccio come consigliato da Giudima.

Taglio tutto e lascio venire a galla (a filtro spento rigorosamente), poi con un retino raccolgo con calma.

eh paolo ma ti sarai accorto anche te che facendo così comunque ci si impiega una marea di tempo...... -04 con l'eliocaris è una bella rottura ahahah... ma io stavo pensando tipo di mettere un sacchettino di plastica legato alle forbici in maniera tale che appena tagliata l'erbetta venendo su vada nel sacchetto.... però non so se sarebbe efficace... avevo già provato con il retino tenuto a stretto contatto delle forbici mentre tagliavo ma nn è che i risultati sono stati ottimi anzi...

Paolo Piccinelli 28-01-2010 12:45

Quote:

eh paolo ma ti sarai accorto anche te che facendo così comunque ci si impiega una marea di tempo......
hai voluto la bici?!!?

Pedala!!! :-D

marcoottantotto 29-01-2010 14:46

f

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

eh paolo ma ti sarai accorto anche te che facendo così comunque ci si impiega una marea di tempo......
hai voluto la bici?!!?

Pedala!!! :-D

ahahaha lo so lo so cercavo solo il metodo più facile per pedalare il meno possibile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.