![]() |
come scaldare crca 700lt d'acqua in un ambiente freddo??
ho un grosso probema, scaldare 21 vasche (con annesso vascone di ricabio acqua) per portare la T° ad almeno 18°C
al momento l'acqua viaggia sui26°c grazie ad uno scambiatore di calore collegto alla caldaia va da sè però che la caldaia non è uno strumento sicuro...può andare in blocco etc quindi svirebbe una sorta di riscaldamento d'emrgenza che non faccia scendere la T sotto 18° il problema è che le vasche si trovano in ambiente molto freddo...a circa 12°...ho fatto la prova e ho messo 3 rscadatori (uno da 300W e due da 200 x vdere a quanto saliva la T dll'acqua...solamente 14°C... che fare? ho cercato riscaldati più potenti ma non me ne indicano sopra i 400W..avete suggerimenti?? |
riscaldatori più potenti di 400w ci sono...
potresti provare con questo: http://www.acquaticlife.net/product_...0u8st6lnukdq14 è uno schego in titanio ed è molto performante...lo colleghi ad un termostato ed è fatta... |
Scusa, ma non sarebbe più conveniente e meno rischioso riscaldare anche l'ambiente in cui si trovano le vasche, naturalmente sempre che questo sia fattibile.
|
Quote:
#36# |
kikkina1984 ha scritto,
quindi svirebbe una sorta di riscaldamento d'emrgenza -28d# |
un bel bruciatore sotto glia acquari? :-D :-D :-D
|
scusa ma se metti 2 riscaldatori da 300 w?
|
Io scaldo il mio 670 litri aperto + sump con questo riscaldatore in titanio da 600 WATT:
http://www.aquariumline.com/catalog/...obu12jem0pnf22 L'acquario sta in ufficio e la notte la temperatura scende anche a 15 gradi... acqua sempre a 28° (ci sono gli altuim dentro). La prima cosa che devi fare è cercare di coibentare le vasche meglio che puoi, basta incollare dei pannelli di polistirolo sul retro e sui due lati per dimezzare la perdita di calore ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |