![]() |
fertilizzazione vs alghe
Vorrei fertilizzare le piante presenti nel mio acquario principale con le pastiglie Florette A della Sera.
Al momento ho 1 problema di alghe filamentose. La fertilizzazione può provocare 1 aumento delle alghe o aiuta solo le piante? L'acquario è avviato da 3 mesi, e le piante crescono (le foglie si allungano) ma non hanno 1 bella cera. Quindi fertilizzo o aspetto? grazie a tutti per ogni consiglio utile |
non penso proprio, perchè vanno messe sotto il fondo. però.... se hai fondo fertile è presto per metterle, non è che le tue piante han qualche altro problema?
ci scrivi anche se hai fondo fertile e quale e che luce hai? e quali piante? così possiamo risponderti meglio. ciao, ba |
Fondo fertile del Master Gravel della Wave (son tipo dei sassolini porosi).
Luce 2 T5 da 25w accesi dalle 10 di mattina alle 19e30. Le piante in "difficoltà" sono la cabomba e le cryptocoryne (trovi nel profilo i dettagli). |
non penso sia un problema di fertilizzazione del fondo perchè hai fondo fertile e dovrebbe durare almeno 6 mesi.
la cabomba ha poca luce, mi sa che ti devi rassegnare. le crypto da quanto sono in vasca? ciao, ba |
da un paio di mesi...
Cresciute son cresciute (foglie allungate etc) però molte foglie tendono troppo al marrone, o hanno macchiette marroni o buchetti. Per la cabomba ho guardato un po' sul forum e c'è gente con acquario delle stesse dimensioni e stessa luce che dice che gli cresce bene. Provare magari a fertilizzare solo lei? |
La cabomba è una pianta delicata a crescita veloce che fa molta fatica ad attecchire ma una volta che ha preso cresce che è una meraviglia!!!
Io non sono mai riuscita a farla crescere bene ma ho deciso di riprovare(quando mi deciderò) comprandone un altro mazzetto :-)) Ha bisogno di molta luce e di un'abbondante fertilizzazione fogliare ;-) Ma nonostanzte tutto non sono mai riuscita nell'intento di farla crescere...cosa avrò sbagliato? mah...... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |