AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   non nè posso più delle alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225731)

minuti roberto 27-01-2010 11:42

non nè posso più delle alghe

Ciao a tutti , ho un problema da tempo con le alghe . Ho usato due medicinali ma non hanno avuto l'effetto che desideravo , in quanto c'è ancora una fastidiosa patina verde sul vetro e sulla cassetta del filtro e quei bruttissimi ciuffi neri elle estremità delle foglie delle mie piante . per carità è molto meglio di prima, ma non sono svanite del tutto ! cosa posso fare? un mega saluto ... #07

Paolo Piccinelli 27-01-2010 12:00

minuti roberto, inizia a compilare il profilo come si deve, con tutti i dati (guarda il mio come traccia) ;-)

Poi allega una foto panoramica della vasca e vediamo il da farsi ;-)

minuti roberto 28-01-2010 11:06

Ciao scusa ma non sono un fulmine di guerra con il computer e non so come modificare il profilo ...! cioè io lo modifico ma poi non sò come fare per salvare le modifiche #12 Comunque io ho un acquadream da 160Lt. lordi con filtraggio biobox2 della tecatlantis e la pompa è una pico evolution 600 della hydor, l'illuminazione consiste in 2 lampade a neon semplici. ho 8 piante ma non chiedermi i loro nomi ... conosco solo l'anubias... #12 come pesci ho : un plecstomus, 2 rasbore , 4 hiphessobrycon, 3 trichogaster leeri e 2 ramirezi . prima erano molti di più ma c'è stata una strage per via dei punti bianchi :-( Scusa ma se non sono molto preciso spero ti bastino queste informazioni #12 ma quanti acquari hai ? ci butti via una giornata per pulirli tutti... mi sa che sei veramente in gamba tu :-))

Paolo Piccinelli 28-01-2010 11:13

roberto, completare il profilo è semplice, apri il tuo profilo personale, aggiungi nella finestrella i dati della vasca e salvi uscendo.

se vuoi il profilo bello ordinato tipo il mio, fra i links della mia firma trovi spiegato come fare ;-)
Servirebbero i valori acqua, la potenza e le caratteristiche delle lampade e i nomi delle piante... #13

Quote:

ma quanti acquari hai ? ci butti via una giornata per pulirli tutti
naaaaa... mezz'ora alla settimana per ognuno, un'ora se devi potare le piante ;-)
Se l'acquario è progettato con cura, la gestione è molto semplice.

minuti roberto 28-01-2010 11:20

Ho già provato ma non mi sembra che ci sia un salva da cliccare prima di uscire...(scusa tanto la mia ignoranza...)

Paolo Piccinelli 28-01-2010 11:24

c'è un INVIA :-))

Parliamo del tasto PROFILO nel menù in alto nella pagina, appena sopra la finestra cerca!!

minuti roberto 28-01-2010 11:48

può andare cosi purtroppo i valori dell'acqua non li ho... (non ho ancora un kit per l'analisi... #12 ) e i nomi delle piante non sò proprio dove andare a cercarli...

minuti roberto 28-01-2010 12:00

paolo ci sei? :-))

Paolo Piccinelli 28-01-2010 12:01

Senza quei dati posso dirti tutto ed il contrario di tutto... non ho elementi per capire che succede.

minuti roberto 28-01-2010 12:13

facciamo cosi : io cerco di avere quei dati tramite il mio negoziante di fiducia ( che quando mi vedrà mi domanderà: disastro? - lo fà sempre... :-)) ) poi mi faccio risentire . grazie comunque e buona giornata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.