AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   alla fine ho mollato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225698)

Poffo 27-01-2010 00:43

alla fine ho mollato...

Ciao ragazzi...alla fine ci sono cascato....ho mollato il vecchio e stanco PC e sono passato al bel iMac...che ne dite??
che impiccio...cacchiarola non riesco neanche a settare bene la mail...mi dice che non si può connettere per errore del network(questo lo scrivo xkè se c'è qualche anima pia... :-)) )
cmq splendido,davvero veloce in tutto...e pieno pieno di minchiate e anche genialate...vediamo un pò come me la cavo...cmq dall'ufficio il PC rimane sempre....!!
vabbè è un post del cacchio ma mi andava di farvelo sapere.... :-D

ps....qualche dritta o link utile è benvenuto :-))
ciavaaaaaaaaa

balabam 27-01-2010 02:21

poffo, sono un convinto detrattore dei mac. L'azienda è un'ottima incubatrice di idee innovative ma io non comprerei mai uno dei loro prodotti ingiustificabilmente costosi...

Se vuoi vedere rinascere il tuo vecchio PC, a meno che non sia proprio vecchio e abbia almeno 256MB di RAM, potresti provare ad installarci una distribuzione Linux di quelle più in voga oggigiorno, come Ubuntu o Fedora... Potrebbe battere il nuovo MAC in quanto a prestazioni, e potrebbe piacerti più di lui in quanto a grafica! :-))

Poffo 27-01-2010 09:43

balabam, ho ultimamamente installato sul mio pc,lultima versione di ubuntu...e sto imparando anche quello...vediamo un pò come si comporta.
per il fatto del costoso è molto relativo.
io ho comprato un iMac base con schermo da 22" e devo dire che la spesa è stata di 1100.....il mio vecchio pc HP portatile con schermo da 15"...ma pur sempre portatile quindi più costoso, 3 anni fa lo pagai la stessa cifra.
diciamo che i Mac sono spropositati a livello di portatili....non si può spendere 2500€ per un portatile....mica sò bruscolini :-)) :-D

GROSTIK 27-01-2010 12:15

poffo, anch'io sto per passare al Mac ..... che pc hai preso iMac o Macbook?
io cambierò quello di casa (ormai un trattore) per prendere il Macbook 13,5 (aumentando la RAM a 4 Gb)
:-)

riccardo.b 27-01-2010 16:16

grandissima scelta !!!
ce l'ho ho pure io da un annetto l' imac, e non tornerei assolutamente indietro...
certo non è un computer da ''smanettoni'' ma per quello che lo uso io (grafica/photoshop e internet), è davvero uno spettacolo...
non si è mai bloccato una vota, silenzioso(niente ventolina del cavolo) , veloce sia nell' utilizzo che in accensione... spettacolo!!!

poi ifoto è uno spettacolo ti organizza tutto lui ,in eventi .. #22 #22

Poffo 27-01-2010 17:10

GROSTIK, o preso iMAc da 21,5.....davvero una buona macchina...almeno per l'utilizzo "fancazzista" che se ne fa a casa......come dice riccardo.b,
riguardo al macbook ero indeciso....lo uso a casa....lo posso portare in giroxcasa...però xkè costa cosi uno sproposito?ho visto il pro da 15"....poi mi son detto...mah il mio portatile hp ancora gira per casa...bene o male lo uso soprattutto per cazzeggiare e per postare qui :-)) quindi vada per il fisso....!!
che poi tanto fisso non è...cacchio ha solo il cavo di alimentazione,poi tutto wireless......come il mio portatile che ha la batteria che ormai dura si e no 23 secondi....quindi sempre con il cavo attaccato...."un superportatile"...ahauhauha :-D :-D :-D

Poffo 27-01-2010 17:12

apppppprrrroposito visto che ci sono...ma perche la Apple ha garanzia di 1 anno anzichè di 2?gli ho anche detto che cosi vanno contro le regole delle direttive europee...e mi hanno risposto che le seguono precise precise...chissà a che cavillo si sono attaccati per fare un solo anno....e l'acquisto è con scontrino non fattura ovvio!
e vogliamo mettere che l'estenzione della stessa sui portatili costa 350€????
e sul fisso 178?????

riccardo.b 27-01-2010 17:57

poffo,

è vero anche a mè avevano chiesto se volevo prolungare la garanzia pero'...

anzi ora che mi ricordo devo portarlo alla apple che non mi legge piu' i CD, probabilmente pero' per colpa di qualche scienziato in casa mia che ha voluto mettere a tutti i costi un cacchio di disco che non so' da dove arrivasse...
bho sentiro' che dicono!

Abra 27-01-2010 18:30

poffo, se lo prendi in negozio la garanzia è 2 anni....e ti possono dire quello che gli pare ;-) se lo prendi tramite la apple è 1.
L'estensione costa un fottio,per il mio portatile mi hanno chiesto 300€ -04
comunque il fisso non ha prezzi spropositati...come non li ha un portatile,almeno vedendo i prezzi nei centri commerciali.

Poffo 27-01-2010 18:39

Abra, si infatti l'ho preso a l'Apple store...xkè fa 1 anno se si prende direttamente? questa mi è nuova...che passano i clienti come professionisti? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.