![]() |
che cosa serve lo schiumatoio
ciao a tutti vorrei capire a che serve lo schiumatoio, posseggo una vasca di 500 litri d'acqua da 10 anni gli ultimi 4 anni ho lasciato tutto, la vosca e stata sempre in funzione, ho un filtro biologico composto da tubetti di ceramicha gusci d'ostrice e lana vetro, poi ho montato un filtro sotto sabbia (sabbia corallina) e sempre andato tutto bene agli inizi mi sono morti un bel po di pesci ma dopo un'anno e andato tutto a meraviglia,
ora mi e ritornata la passione e vedo tutto cambiato (schiumatoio ecc..)vorrei capire a che serve, nel frattempo mi sono fatto una vasca da 80 lt per questione di spazio ed ho adottato lo stesso sistema cioe filtro biolog...ecc...ho messo l'acqua e il filtro e pietre vive che ho nell'acquario grande, nn ho fatto nessun test nn ho messo nessun medicinale, ho camprato 2 pesci piccoli (pagliacetti) e li ho messi dentro nn so se durano. se cortesemente mi potete spigare a che serve lo schiumatoio se per montarlo devo eliminare il filtro biologico, se qulcuno mi puo indirizzare con una vasca da 80 lt magari mettendo pochissimi pesci, piu grande nn posso metterla nn ho spazio. grzie per eventuali risposte ;-) |
Quote:
|
Quote:
nn ti piace??? nn ho detto nulla di male, io personalmente ritengo che fare test nn serve puo' servire solo a buttare i soldi, certo mi dispiace tantissimo se i 2 pesciolini dovessero morire ma quello e il miglio test credimi, se si puo rimediare a nn farli morire spiegami come posso fare #09 #09 |
Facendo i test prima di metterli!!!! -04
Lesinare pochi euro sulla vita di un essere vivente è solo CRUDELTA'! -59- |
ma che discorsi sono?te per capire se ce qualcosa che nn va nella vasca aspetti che ti muoiano i pesci?????
|
Quote:
tanto per precisare sono passati 15 giorni i pesci sono ancora vivi 2 vi ho chiesto informazione sullo schiumatoio e sulla grandezza della vasca e nessuno e stato in grado di rispondermi 3 nn ritengo che siete delle persone serie 4 speravo un vostro consiglio come vedo solo richiami 5 prima di scrivere leggete bene 6 io credo che ognuno di noi e libero di fare cio che vuole inbase alla sua esperienza 7 vi ringrazio lo stesso e cercate di essere piu educati cosi il forum funziona molto meglio -04 #09 |
il consiglio che ti posso dare è di leggere attentamente tutto quello che riesci a trovare sul forum e sul sito di AP....
In 10 anni ne sono cambiate di cose....per questo il mio consiglio (veramente spassionato) è quello di leggere e leggere tanto! posso linkarti qualche bell'articolo che spiega bene come gestire un acquario di barriera: http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp http://www.acquaportal.it/Marino/Guide/ http://www.zanclus.it/pagine/ecosistema_acquario.php http://www.zanclus.it/pagine/tecnica_menu.php Magari un buon libro...ti posso consigliare Quello di A. Rovero (ABC dell'acquario Marino di barriera) saluti |
Quote:
|
#25 #25 #25 #25 #25
Complimenti hogan..... bell'inizio!!!!! Appena iscritto e già si polemizza!!!!!!!!! Mi trattengo dal risponderti male........ ma ti faccio un esempio che possa farti capire ciò che hai detto!!!!!!! Sono un consulente..... il mio lavoro comporta il girare nelle aziende!!! 15 giorni fa ero in un'azienda chimica!!!! In questa azienda vi erano alcune stanze ad alta protezione per rischio contaminazione!!!!! Ti propongo una collaborazione........ tu vieni con me ed entri in quelle stanze senza protezioni!!!!!!! Se sopravvivi, vuol dire che è tutto ok, altrimenti vuol dire che c'è da bonificare la camera!!!!!! Sai quanti soldi faresti risparmiare a quella azienda????????? Non ti preoccupare...... del ricavato, facciamo metà!!!! Ci stai??? Mi sembra un'ottima offerta!!!!!! E ora gentilmente, proverò a risponderti educatamente..... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un saluto!!!!!! |
Non voglio intromettermi, ma diciamogli ciò che vuole sentirsi dire. Lo schiumatoio serve a rimuovere sostanze organiche dall'acqua. Se vai su A.P. c'è scritto tutto a riguardo. Cmq i test sono MOOOOOLTO importanti!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |