AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   tubazioni in gomma nella sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22558)

birrohgt 23-11-2005 23:05

tubazioni in gomma nella sump

ho letto in giro che i tubi in gomma per collegare filtro resun , pompa alimentazione schiumatoio eccc danno problemi di schiumazione

io ho trovato tubi trasparenti in un brico con il simbolo sopra per alimenti possono andare bene?

bulk 23-11-2005 23:11

... per quanto ne so e per quanto ho potuto sperimentare sono i tubi verdi a dare, in alcuni casi, problemi di schiumazione.

Nel mio caso la loro presenza determinava una evidente produzione di patina gelatinosa lungo il tubo e bloccava la schiumazione totalmente.

Secondo me il super esperto a questo proposito è superpippo (se non ricordo male).

Prova a chiedere anche a lui.

ciaoooooooo

pipistrello 24-11-2005 00:10

pvc o corugato nn altro esperienza personale si induriscono col tempo

Pvc mandata scarico corugato fidati!!!!

birrohgt 24-11-2005 00:59

ma come fai a collegare le pompe?

SupeRGippO 24-11-2005 02:12

eccomi...

posso dirti che io sono IMPAZZITO con i tubi del ferramenta... -04
alla fine tutto pvc rigido tagliato a misura e via ;-)

grazie anche a decasei ed i suoi consigli #25

keronea 24-11-2005 09:40

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
eccomi...

posso dirti che io sono IMPAZZITO con i tubi del ferramenta... -04
alla fine tutto pvc rigido tagliato a misura e via ;-)

grazie anche a decasei ed i suoi consigli #25

:-D :-D :-D
quoto ;-)

birrohgt 24-11-2005 22:22

ok ma come fai a collegare un tubo rigido alle pompe ad ad un filtro tipo il resun?

pipistrello 24-11-2005 23:07

un esempio se hai lo scarico da 40 mm compri un corugato con diametro interno da 40 mm un po di tangit colla per pvc e infili lasci asciugare e via

come forse ti ho gia accennato puoi anche usarlo per la mandata ma il procedimento e uguale come descritto sopra pero puoi usarlo solo per lo scarico

birrohgt 24-11-2005 23:13

ma scusa ma lo incolli anche sulle pompe e sui filtri tipo il resun a letto fluido?

pipistrello 24-11-2005 23:21

Finche devi collegare un filtro esterno resun o altro puoi usare tubo come dici tu ma occhio come li colleghi ben saldi per nn trovarti spiacevoli sorprese ricordati che con il sale e nel tempo si induriscono nn sono il massimo.Poi scusa se ti chiedo se hai una sump il carbone o resine ecc mettile dentro con una calza poi se in sump hai piu scomparti meglio ancora Se hai bisogno chiedi pure io in tre anni che svolgo questo hobby ne ho provate di tutte i colori ho due acquari marini un po di esperienza me la sono fatta pero ci sara sempre da imparare Buon lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.