![]() |
come posizionare la plafo una volta cambiato il bulbo?
ieri sera ho cambiato il bulbo alla mia plafo da 400 watt, ho montato un plusrite 15000k prima avevo il 1400 e devo dire che la differenza si nota veramente bello quello che volevo sapere è se devo alzare un po la plafo oppure lasciarla come era prima, nn vorrei cuocere i coralli.
|
osserva...se vedi sofferenze dei coralli..alzi la plafo oppure addirittura la schermi
|
ma le 400watt nn sono tutte schermate? perche io sotto il lumenark nn ho nulla
|
no intendo oscurare la lampada..temporaneamente
|
Rapper,
non riesci a prendere uno di quei vetri schermati? Se ricordo bene sono al Borosilicato. Comunque appena cambiate le HQI (specie quelle da 400W) è consigliabile alzare di qualche cm la plafo. |
nn saprei come fermare il vetro sul lumenark o comunque dovrei tirare giu la plafo ora provo a lasciarla cosi eventualmente creasse dei problemi la alzo
|
le E40 in genere sono schermate, non è un discorso di gradi kelvin o di potenza.
le plusrite con attacco E40 si....sono schermate. |
Io ultimamente non alzo più la plafo al cambio lampade (sto usando le plusrite 14000°k), e non ho notato nessun problema o sofferenza.
Certo non è consigliabile ma posso semplicemente testimoniarti che cambiando 2 volte le lampade senza alzare la plafo, nella mia vasca, non è successo nulla. Però se vuoi essere sicuro sicuro, alzala di qualche cm! ;-) |
grazie delle risp :-)
|
Rapper, alzare la plafo non serve, l'aria non filtra la luce e non saranno 5-10 cm di altezza a fermare i raggi di una 400W
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |