![]() |
secondo voi cosa ci va?
salve a tutti!
sto per allestire un acquario di dimensioni 60x60x60 che ospiterà prevalentemente coralli duri SPS e, sul fondo, qualche molle (LPS giusto qualcuno... probabilmente l'euphyllia che strasferisco dal nano). Visto che, per ora, non posso far altro che aspettare che mi siano consegnati vasca e mobile ho cominciato a fantasticare su quali potrebbero essere i futuri ospiti... la mia lista dei desideri sarebbe la seguente: 1 Zebrazoma Flavescens; 1 Paracanthurus Hepatus (su questo ho molti dubbi... è un pesce bellissimo ma anche molto esigente in fatto di spazio... voi che ne dite?) 2 Amphiprion Ocellaris; 3 - 4 pesci per fare un branchetto (che consigliate voi?); pensate che sia un po' esagarato? ho sempre paura di infilare troppi pesci e, avendo finora gestito solo un nanoreef, non riesco ancora a regolarmi! |
Allora io metterei gli amphiprion e un bel branchetto di anthias...
lascerei stare gli acanturidi ;-) Se proprio vuoi metterlo il flavescens... ma come ti ripeto io non lo metterei ;-) |
quoto Ermanno #36#
il falvescens se proprio lo vuoi mettere..mettilo piccolino ;-) |
neanche il flavescens? ma non si mantiene abbastanza piccolo?
|
Stiamo intorno ai 14/15 cm... come ti ripeto se lo prendi piccolo lo puoi pure mettere... ma non starà larghissimo
|
capisco! grazie dell'aiuto validissimo ;-)
per quanto riguarda gli anthias: tu quanti ne metteresti? stanno molto in giro oppure si nascondono? p.s. che ne dite di un paio di Nemateleotris magnifica anche? |
io metterei il flave con 4 anthias...oppure sempre il fave, 1 Porphyreus, 1 bispinosus.
|
gli anthias nn si nascondono molto..però sono un pò complicati come alimentazione..ma se ben acclimatatati..sono STUPENDI ;-)
per i nematreolis è okkei #36# io metterei un Centropyge acanthrops..piccolo e moooooolto colorato #21 |
i centropyge non sono avidi mangiatori di coralli? forse ricordo male io #23
|
avidi no dai..porelli :-))
cè il bicolor ke è il più a riskio..gli altri sono abbastanza reef safe..ma se bekki lo str....etto ti si pappa tutto..io nn ho mai avuto problemi però ;-) l'acanthrops nn mi pare tokki i coralli cmq.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |