![]() |
cacatuoides e riproduzione
Ma per puntare alla riproduzione devo lasciarli da soli in vasca?
Ho una vasca da 100l e ho letto alcuni articoli che dicevano di metterci insieme altri pesci per stimolare le cure parentali. Cosa ne pensate? |
Re: cacatuoides e riproduzione
>Ma per puntare alla riproduzione devo lasciarli da soli in vasca?
Per acrescere tutti i piccoli con cure parentali è ottimo , ma se ci tieni due pescetti piuttosto inoffensivi è meglio >Ho una vasca da 100l e ho letto alcuni articoli che dicevano di metterci >insieme altri pesci per stimolare le cure parentali. >Cosa ne pensate? Che è giusto , ma non solo per stimolare le cure , ma perchè "scarichino la tensione" sui coinquilini piuttosto che rischiare di litigare fra loro. Però non devono essere troppi e tocca stare attenti a quali coinquilini si scelgono. Mandi Massi |
E quali sono gli inquilini migliori?
La vasca la sto allestendo per loro, per ora non è popolata e vorrei fare le cosa per bene. Ma di tutti i post che ci sono non ho ancora capito con chi è meglio metterli. Hai dei consigli? |
>E quali sono gli inquilini migliori?
Per la riproduzione ? Solamente tre-quattro nanostomus . >La vasca la sto allestendo per loro, per ora non è popolata e vorrei fare >le cosa per bene. L'ideale per riprodurre è tenere solo quanto sopra , se invece li vuoi allevare e sperare di salvare giusto qualche piccolo puoi popolare un po più la vasca , potresti metterci delle loricaria filamentosa , tentare degli otocinclus , mettere delle carnegiella ..... Mandi Massi |
Quote:
Valuterò con molta calma la combinazione e poi magari te la posto visto che ti vedo esperto e gentile... Ma sei tu che gestisci www.apistogramma.it? |
>Ma sei tu che gestisci www.apistogramma.it?
Si è mio .... dovrei aggiornarlo con filmati , altre specie , foto con dettagli di ripoduzione e accrescimento ma ..... poco tempo e mal gestito !!!!!!! Mandi Massi |
Quote:
Magari sapresti indicarmi un buon libro sugli Apistogramma? |
Quote:
|
>Volevo prorio consigliarti di mettere una sezione con "la vasca ideale":
>allestimento, gestione, popolazione... io sarei stato un tuo accanito >lettore! Ideale è davvero improponibile , e poi dipenderebbe da specie a specie ... Magari sapresti indicarmi un buon libro sugli Apistogramma? Ce ne son due in italiano , quello della primaris , che è piccolino ma da una infarinatura generale e quello della tetra , che ormai è piuttosto datato. In inglese un buon libro è dwarf cichlids, ma le foto non fan testo , son decisamente pompate di colori e poi c'è la BIBBIA degli apistogrammofili che è cichlid atlas 1 , di Romer, che è quello che consiglio caldamente . Mandi Massi |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |