![]() |
2 vasche in 1! opinioni
ciao a tutti! continuo con le mie domande!!!!!!!!!
ormai è 10 anni che sono acquariofilo e dopo vari eesperienze sia nel marino che nel tropicale ho deciso di avviare una, o meglio due vasche una marina e l'altra tropicale. vi spiego. la vasca sarà una dim 60*30*30 netti divisa da un vestro in modo da creare due vasche rispettivamente 30*30*30! marino: gestito con metodo naturale 12 kg di rocce vive tropicale: da usare come vasca per avannotti aspetto vostre critiche! |
se usi sistemi di filtraggio diversi (ovviamente :-D) e illuminazione diversa si può fare a mio avviso... non mi intendo di marino e non so nemmeno cosa sia il metodo naturale...
|
mi sono dimenticato certamente l'impianti di illuminazione, filtraggio e riscaldamento saranno separati!
predisposizione per quattro pl da 9w, in funzione ne andranno 2. filtro rapido del tipo tutto in uno (pompa e spugna filtrante). per le piante acora non sò ma stavo pensando a qualche cosa a crescita rapida che ne dici?? #36# #36# :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ma non capisco dove sta la difficolta'
sono due vasche separate...attaccate...e quindi??? |
l'idea per quanto bizzarra, è fattibile.............e magari ne viene fuori anche qualcosa di bello!
|
Ma lo fai per problemi di sazio o altro? Perchè non ne capisco il motivo... Cmq credo che di controindicazioni non ce ne siano.
|
A che temperatura dovresti tenere l'acquario marino? (te lo chiedeo perchè se la temperatura differisce di troppo dall'acquario dolce, potresti avere dei problemi a tenere 2 aquari a temperature diverse divisi da un vetro, rischi che quello più caldo venga raffreddato da quello più freddo e viceversa)
Revan |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |