![]() |
Guppy malato con punto rosso
Scusate se apro un'altra discussione ma non so più cosa fare, ho un guppy che sta veramente male: prima si metteva sempre sotto una foglia di criptocoryne e rimaneva immobile (a volte sembra paralizzato) però appena mi avvicinavo alla vasca si allontanava e dopo un po ritornava sempre sulla stessa foglia di crypto.Ora gli è comparso un punto rosso sulla coda (prima gli era comparso su un'altro punto della coda) e una femmina di guppy lo morde sempre, cosa posso fare?
ps: non mangia da circa 3/4 giorni Questa è l'altra discussione http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 |
Ho letto il 3d e mi viene da confermare quello che ti hanno scritto, sindrome da adattamento e compagni poco socievoli -28d# Il puntino può essere una semplice infiammazione visto che è perseguitato dalla femmina. Hai aggiunto un po' di sale?
questa è la scheda http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129381 |
ma come può essere che il punto rosso prima stava sulla coda in alto poi e scomparso e poi nella coda in basso e adesso non c'è più di nuovo?
Il sale serve per l'infiammazione? |
Il sale e un disinfettante blando.
Crilu', è vero, ultimamente lego di queste aggressivita' tra simili, ma, anche i miei platy come ho gia' spiegato, un maschio è dominante e gli altri due...guardano le femmine e sbavano :-) . Ma se hai guardato il video, il pesce fa fatica a tirar su la coda, a stare a galla, ad andare in superficie per nutrirsi. Non ha un squalo nella vasca Sok -05 . Secondo me, ripetto: secondo me, è un pesce che sta male, ma non per la sindrome d'adattamento. La fame è fame, la voglia di sguazzare non gliela puo' togliere nessuno se non un malessere. Anche io avevo 2 maschi di Guppy e 3 femmine. E solo uno era il Don Giovanni. L'altro, stava insieme a loro, o in disparte, ma mai, mai sul fondo! Quando a iniziato a stare sul fondo con la coda appoggiata a terra...sai le conseguenze #23 . |
Il sale sì è un blando e naturale disinfettante. Il punto rosso se non c'è meglio così no? :-)) probabilmente è un'irritazione dovuta all'attacco della femmina.
Hai guardato se ha feci, sicuro che non mangi? puoi provare con le pastiglie da fondo... |
oggi ho messo due piselli bolliti facendoli scendere tutti davanti a lui ma niente, nemmeno li guardava :-(
|
Fammi capire una cosa...ma il pesce sta fermo con le pinne raccolte? quando viene sù ci sta a galla?
|
no, le pinne sono ben aperte, che senso quando viene sù ci sta a galla?
|
Vedendo la risposta di Axa pensavo di aver letto male #13 cioè se il pesce ha problemi di galleggiamento è dovuto alla vescica natatoria, ma non mi pare il tuo caso.
Fai come ti ho detto e mettigli delle pastiglie per i pesci da fondo che vanno subito giù, magari in un angolino dove possa andare solo lui. |
quasi quasi non ci arriva neanche l'ancistrus a mangiare queste pillole pensa questo guppy che manco si muove
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |