AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento primo acquqario....CERCO AIUTI E CONSIGLI!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225133)

luca8710 24-01-2010 14:17

Allestimento primo acquqario....CERCO AIUTI E CONSIGLI!!!!!

salve finalmente anche io riesco ad acquistare il mio promo acquario di seguito vi elenco le caratteristiche dell'acquario in modo da rendervi piu chiare le idee :-))
Acuario 60x31x40h 60litri
illuminazione lampada 15W
sistema di filtraggio bluwawe incluso di bluclima 75W e blupower 350 l\h

Ieri ho appena finito di allestirlo con ghiaia e terricco fertilizzante x le piante, e cm consiglio del rivenditore ho comprato e messo solo 2 piantine (spatiphillum wallisi e anabias barteri).....ora l'acquario premettendo ke ancora devo inserire ornamenti vari, sembra un po povero e spoglio.....
Posso inserire altre piantine cn l'acquario gia allestito??? se si....quante ancora.....ma soprattutto nn rischio di fare un macello inserendo ora le piante ,rischiando (da inesperto) di rovinare tutto il fondale???? -28d#
Inoltre vi ringrazio anke per cosnigli su cm abbellire l'acquario
:-)) .........Grazie per ora!!!!!! :-)

miccoli 24-01-2010 14:22

ovvio che puoi
le piante non sono mai troppe
p.s. non mettere anfore o velieri, meglio una bella radice
;-)

Giudima 24-01-2010 15:29

Quote:

Posso inserire altre piantine cn l'acquario gia allestito???
Direi che devi..............

Quote:

quante ancora.....
Abbonda pure, non preoccuparti...

Quote:

nn rischio di fare un macello inserendo ora le piante ,rischiando (da inesperto) di rovinare tutto il fondale????
Con un po' di attenzione, no.....

Quote:

Inoltre vi ringrazio anke per cosnigli su cm abbellire l'acquario
Mettici due statue greche.... :-D :-D :-D :-D

Scherzo naturalmente, metti una radiceed un paio di sassi al massimo, ma solo cose naturali..............

|GIAK| 24-01-2010 21:22

luca8710, benvenuto su ap -e33

per cortesia, non usare abbreviazioni proprie degli sms, qui i caratteri (fortunatamente) son gratis e c'è tutto il tempo che serve per scrivere correttamente ;-) ;-)

hai gia avuto le risposte che cercavi, aggiungo solo che lo spatiphillum non è adatto alla vita completamente sommersa, tienila sin che dura, appena comincia a dare segni di cedimento eliminala... (se non vuoi/puoi tirarla in testa al negoziante) ;-)

Manuale 24-01-2010 21:48

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
luca8710,(se non vuoi/puoi tirarla in testa al negoziante) ;-)

:-D :-D :-))

|GIAK| 24-01-2010 22:24

luca8710, non aprire un topic per ogni domanda, esponi tutti i tuoi dubbi in un unico topic cosi sarà più facile seguirti ed aiutarti... se apri più discussioni dinventa complicato seguirti bene e disperdiamo informazioni utili... questo topic lo chiudo, continua nell'altro aperto in questa stessa sezione ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.