![]() |
Nuovo Membro.
Acquario 130 L ( red sea max ), con 15 kg di rocce, Temp: 25°, Salinità:1.022, Ph: 7.8 , nitriti 0.1, nitrati 5.0.
Ciao a tutti! sono un nuovo membro. mi sn appena avvicinato al mondo dell'acquario marino, dopo aver avuto per anni quello dacqua dolce. sono alla seconda settimana di attivita della mia vasca, ogni 2 giorni pulisco le rocce con la pompa, eseguo cambi di acqua settimanali del 10 %. ho già inserito 15 kg di pietre e ho adagiato il fondale. a questo punto cosa mi consigliate di fare? modifiche? |
Matteo 93, intanto benvenuto e poi ti sposto nella sezione giusta dove avrai i consigli che cerchi ;-)
|
leggi le guide sulla maturazione e porta la salinità al 35%o
non fare cambi d'acqua avrai messo la sabbia immagino, quanta? se riesci toglila aggiungi 10 kg di rocce e ancora.. leggi tantissimo per la parte tecnica non conosco e non mi esprimo P.s. spostate in "il mio primo acquario marino" |
ho messo aragonite, e x quanto riguarda le rocce volevo aspettare e metterne altri chili con compresi i coralli .
|
Matteo 93, Benvenuto.....le rocce mettile tutte subito che a ogni aggiunta riparte la maturazione ;-)
|
Ah, si scusa :P
Benvenuto! comunque ascolta il buon vecchio ALGRANATI che la sa lunga ;-) |
ooook provvedo subito^^ grazie mille :-))
|
Manuel_S, che fai ci dici che dobbiamo fare :-D :-D
|
Matteo 93, ma che (pietre) stai usando?????
|
rocce vive . perchè?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |