![]() |
Problema pesci.....(macchie bianche)
ciao a tutti....stamattina guardando i miei pesci mi sono accorto che 6 o 7 cardinali hanno dei puntini bianchi e alcuni di questi hanno anche le pinne rotte! :-( cosa può essere????aiutatemi! -20
|
è molto vago,servirebbero delle foto, potrebbe essere ictio,colonnare,malattia del velluto etc,occorre sapere i tuoi valori d acqua e anche una foto non sarebbe male, credo pero che puoi trovare piu info postando nella sezione apposita
:-)) |
Quote:
|
secondo me è ictio
#36# |
Ittio! Subito temperatura a 30°C e aereatore. Interrompere co2 e fertilizzanti, quindi procurarsi medicinali appositi e seguire le istruzioni visto che il protozoo è già molto diffuso.
La vasca mi sembra sovrappopolata. |
e anche il betta....
-28d# |
ok e che medicinali???il problema è che oggi i negozi sono chiusi e non ho l'areatore!
|
io ho usato con successo il protazol della sera , ma non so se è ancora in commercio
:-)) |
e quali altri posso usare allora se quello non è in commercio?
|
questo non lo so' poiche molti medicinali sono stati tolti dal commercio negli ultimi tempi #07
comunque se hai un posto dove trasferire i cardinali(tipo una vaschetta di quarantena) toglili prima possibile perche è molto contagiosa questa patologia #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |