![]() |
chiarimenti su pesce rosso per strano comportamento
ciao a tutti
e' da qualche giorno che il mio pesce rosso starannicchiato dietro il filtro(interno)quasi immobile sul fondo o sempre dietro a questo ma in superficie(sempre immobile) e quando nuota e' leggermente piegato su di un fianco. l'acquario e' un 20lt circa(lo so' e' piccolo) non e' riscaldato ma il filtro lavora bene (acqua limpida e pulita). ho letto che potrebbe avere un infiammazione alla vescica natatoria e volevo sapere quali possono essere le cause,come deduce che sia realmente quello e come curarlo. ciao e grazie ps:ogni quanto dovrei cambiare l'acqua e in quali dosi? ciao |
Indica i valori dell'acqua, quando hai allestito l'acquario e gli abitanti...o è solo lui?
|
i valori dell'acqua non li conosco,l'acquario e' stato allestito ad inizio gennaio ed e' l'unico occupante.
ciao |
I pesci sono stati inseriti troppo presto, il filtro doveva maturare (leggi il ciclo dell'azoto).
Per adesso fai un cambio massiccio di acqua, decantata e biocondizionata. Il filtro è biologico o meccanico? |
mur10, filtro non maturo = nitriti alti = avvelenamento del pesce
fai come dice crilù |
il filtro e' interno a tre stadi hydrabox quindi sia meccanico che biologico.
l'ho tenuto a digiuno da stamani ma ora sta' in superficie piegato da un lato,lo devo tenere a digiuno due o tre giorni? quanta acqua devo cambiare? l'acquario e' piccolo 15-20 lt c.a. ho letto dei piselli bolliti,come glieli devo dare e per quanto? grazie a tutti ciao ps:il pesce l'ho messo dopo una settimana e dopo aver trattato l'acquario e il filtro con il BACTOZYM della TetraAcqua ciao |
mur10, io la cambierei almeno metà. fai in modo che sia alla stessa temperatura di quella della vasca e trattala con biocondizionatore
|
al momento non ho il biocondizionatore,se la cambio e poi lo metto stasera va bene lo stesso?
ciao e grazie ps:il bactozym potrebbe andare bene? |
Quote:
meglio aspettare il biocondizionatore e cambiarla stasera. il bactozym non va bene |
ok grazie mille ciao
un ultima cosa,farebbe bene mettere un ossigenatore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |