AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   quanti pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225013)

barbarapri 23-01-2010 20:23

quanti pesci?

Salve a tutti, io ho un'acquario da 60 lt e al momento ho inserito tre pesci tra cui un pulitore di fondo che appartiene alla famiglia dei gobidi ma non conosco il nome specifico, poi ho un Pomacentrus Caeruleus e uno a strisce bianche e nere. Sono tutti e tre di piccole dimensioni..nella vasca ci sono 4 kg di rocce e so che devo aggiungerne altre.
La mia domanda è: il numero dei pesci va bene per le dimensioni del mio acquario? Il rivenditore a cui mi sono rivolta mi ha detto che fino a 5 pesci li posso mettere ma leggendo altri topic nel sito forse non è proprio esatto!!

Faack76 23-01-2010 20:30

-05 -05 ...penso sia probabile che entro qualche mese ti muoia tutto e sicuramente fai soffrire almeno il Pomacantus (almeno penso che tu intenda quello)che ha bisogno di almeno il triplo dello spazio che gli stai dando..gli altri pesci non posso sapere cosa siano...il negoziante ti ha dato anche un filtro biologico?

SandyRey 23-01-2010 20:32

Ti conveinva chiedere prima di comprarli #07

Faack76 23-01-2010 20:36

Scusa mi rettifico..Pomacentrus non ne conoscevo l'esistenza mia ignoranza ..ma comunque non cambia molto ..è un sistema sovrappopolato così..

barbarapri 23-01-2010 21:16

no, filtro biologico niente, solo due filtri meccanici..cmq fidarsi dei negozianti è davvero pericoloso, poca professionalità e alcuni non sanno neanche come si chiamano i pesci che vendono!!

barbarapri 23-01-2010 21:18

e poi un'altra cosa: se volessi mettere qualche invertebrato tra qualche tempo c'è anche per quelli un limite?

Mauro68 23-01-2010 21:23

Re: quanti pesci?

Quote:

Originariamente inviata da barbarapri
Il rivenditore a cui mi sono rivolta mi ha detto che fino a 5 pesci li posso mettere

si e anche 2 coccodrilli, un orangotango e 2 piccoli serpenti... :-D
In una vaschetta come quella al massimo 2 Ocellaris (pagliaccetti) e 1 paguro.. :-))

Orysoul 23-01-2010 21:51

barbarapri,
da quanto gira la vasca????
come hai proceduto???
hai messo tutto insieme rocce pesci ecc...
acqua sale quindi relativa salinità,
insomma descrivi cosa hai fatto!!!!

barbarapri 23-01-2010 22:41

La vasca gira da un mese e mezzo, prima ho messo le rocce, l'acqua l'ho comprata già matura dal negoziante già salata.Per le prime due settimane ho aggiunto batteri vivi,dopo un mese di buio ho iniziato il foto periodo, i pesci li ho messi una settimana fa, la salinità è 1,028, il ph 8.4 invece i nitrati a 0.05, l'acquario aveva già una piccola pompa di movimento inserita e un'altra l'ho aggiunta a parte con un filtro meccanico attaccato sotto e ho comprato anche lo schiumatoio..

Faack76 23-01-2010 22:59

Ma barbarapri ti avevo postato i link da leggere, sei senza filtro biologico e praticamente senza rocce, perchè 4 kg su 60 litri è quasi come essere senza, hai misurati i nitriti? io scommetto che ne hai in vasca ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.