![]() |
IWAGUMI by ADA
Ragazzi ecco il mio primo iwagumi, ma soprattutto ecco la mia prima vasca completamente ada.
DESCRIZIONE: - data avvio 22 GENNAIO 2010; - vasca 80x40x40, 128 litri lordi, 90 litri netti; vetro frontale e laterali in extravision (vasca realizzata da clemente che ringrazio per lo splendido lavoro); - plafoniera arcadia con 4 neon t5 da 24watt per un totale di 96 watt, i neon sono tutti philips 865, 965, 865 e 865; - filtro eheim ecco 2235 con quattro cestelli caricati due a cannolicchi shg, spugne, lana e carbone; - phmetro collegato ad un'elettrovalvola; - bombola da 4 kg di co2; - sistema di diffusore dennerle kit 250 crystal line; SUBSTRATO: - 4 litri di ada power sand M; - 18 litri di ada aqua soil malaya; p.s.: sulla power sand ho applicato sette capsule di batteri della shg. Rocce drogon stone dell'ada. FLORA: - 5 vasetti di Hemianthus calli; - 5 piantine di blyxia japonica; - muschio java. CHE NE PENSATE RAGAZZI? per la prima settimana accenderò le luci per sole 4 ore, la seconda 6 ore, la terza 8 e dalla 4 settimana continuerò con 8 ore spegnendole per un'ora di intervallo. La fertilizzazione sarà affidata ai prodotti ada: BRIGHTY K, step 1 e ECA. Per la prima settimana niente fertilizzazione, la seconda una pompata di K e step 1 e una goccia di ECA; dalla terza passerò a due per poi vedere come andrà. Ovviamente accetto pareri, consigli e spero poche critiche al mio lavoraccio. ciao. #19 |
Non mi pare di aver letto la data di avvio della vasca.
Leggi qui le regole di utizzo della sezione: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 |
Federico Sibona, ecco fatto! scusami ma mi è sfuggito.
|
Federico Sibona, mi sa che leggendo le regole postate, ho sbagliato discussione! confermi? se si come faccio a spostarla? grazie
|
cello79, vedendo che le piante sembravano appena piantate avevo arguito che non potesse avere 2 mesi ;-)
Sposto in Allestimento e manutenzione, potrai metterla poi qui quando sarà più matura ;-) |
Federico Sibona, ok grazie
|
che bello che è...complimenti
:) |
Andrea Impagliazzo, grazie! credimi ho analizzato il progetto da un paio di mesi, cercando di scegliere tutte le cose giuste.
|
ragazzi un quesito? in questi giorni ho rilevato, con i test della sera, i valori di KH 4 e GH 4. Il ph è rilevato perennemente in vasca da un phmetro della Milwaukee che è di 6,5. Dato che è impostato su 6,8 la co2 non viene erogato perchè il phmetro non va in allarme. secondo voi se do co2 con ph 6,5, kh4 e gh4 posso provocare danni? oppure aspetto che la vasca maturi ancora un pò?
|
Quote:
Vedi tabella: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp Inoltre, se vai ad acidità elevate, cosa che succederà se forzi l'erogazione della CO2, i batteri utili si svilupperanno con maggiore difficoltà ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |