![]() |
Riproduzione spontanea Red-Cherry
Se restano in vasca insieme al Corydoras MElanistius , ai Neon ed ai Guppy ... può accadere che le uova che portano in addome nascano ?
|
per nascere non ci sono problemi, il problema è che ne sopravvivono poche perchè vengono predate... io ne ho qualcuna ancora salva perchè si nascondono dietro il filtro dove i pesci non arrivano
|
Ma predate dai Neon ?
Forse è meglio che aspetto a mettere i Guppy ? |
Darklight, tutti i pesci, se le trovano, non disdegnano di assaggiare le larve di caridine, ma con una buona fornitura di nascondigli (piante in modo particolare muschi) molte se ne salvano.
Se mi posso permettere parli di corydoras al singolare e di inserire guppy dove hai i neon................ #07 #07 non va......... |
Quote:
Quote:
Con "non va" ti riferisci alla solitudine del Cory ? Se è questo ti tranquillizzo in quanto tra qualche ora vado a comprare il suo amichetto (se riuscissi a capire se questo è maschio o femmina comprerei l'opposto) Oppure ti riferisci ai Neon insieme ai Guppy ? I guppi li sto per comprare ma allo stato attuale ci sono solo 10 neon . |
I corydoras vanno in gruppi di 5 o 6, senza scervellarsi a trovarne una coppia, se mai ci si riuscisse.
I neon ed i guppy necessitano di valori dell'acqua praticamente opposti....... |
Giudima ti chiedo di avere pazienza con me ma proprio non riesco a capire ... aiuto !
Guardando qui : http://www.h2oacquariofilia.it/detta...it=Cerca&ID=96 Apprendo che indicano le seguenti caratteristiche dell'acqua : Neon Ph 6-6.5 e T 22#24 Guppy Ph 5-8 e T 22#24 Corydoras Ph 6-8 e T 22-28 E' sbagliato dedurre che con PH intorno a 6 / 6.5 e Temperatura 22#24' potrebbero convivere ? Tu , ovviamente mi ripeteresti di si ma ti chiedo : "come faccio io neofita a destreggiarmi se le info che ho non mi aiutano ?" |
Darklight, purtroppo è un problema che hanno tanti... comunque nel caso specifico i valori dei guppy puoi tenere buoni il ph 7,5-8 anche 8,5 e acqua dura e temperatura 22#24°
|
e' sbagliata la scheda del guppy ,poecicla reticulata , guarda qua http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=163
|
Arrivo, ultimo, a confermarti quello che hanno già scritto.
Guppy PH, minimo, 7, meglio 7,5 - 8, per cui: neon = tagliati fuori; convivenza tra guppy e corydoras = fattibile ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |