![]() |
identificare pianta
salve ho comprato questa pianta però nn so il suo nome e tutta la sua scheda technica ho notato che le foglie al centro si stanno facendo quasi rosse e possibile o sta muorendo!!!
[IMG=http://img204.imageshack.us/img204/415/sv602046.th.jpg][/IMG] |
è una criptocorine, la parte rossa è perchè si sta abbituando a vivere sommersa
|
ah si sta abituando nn e che sta muorendo ma diventa tutta rossa oppure no...un altra cosa e una pianta bassa vero??x fare un piccolo prato e adatta
|
La pianta modifica la morfologia foliare, riadattandosi alla vita sommersa, e la nuova forma è più larga e brunastra. Non è propriamente adatta a creare un pratino, bensì un bel cespuglio ;-)
|
ma quando si riproduce fa altre radice e cresce ad un altra parte o si fa lei piu grande nn e come la vallisneria x farci capire che cresce in tutto l'acquario
|
allora... vediamo se ho capito bene #24 ... questa pianta, per i primi mesi, anche un anno, pensa solo ad acclimatarsi e a crescere, nei comuni acquari. Cresce di dimensioni, per intenderci, a formare un bel cespuglietto.
Poi, quando e se è bella in salute, può darsi che qualche stolone dia vita ad una nuova pianta, ma niente di invasivo come la vallisneria ;-) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |