![]() |
Acquario malawi
Ciao ragazzi, vedendo le foto su internet mi sono trovato molto attratto dal tipico acquario malawi, e pure la mia ragazza lo adora. Ho provato a fare delle ricerche su internet ma da quello che ho trovato per fare un malawi ci volgiono acquari bestiali...quasi come quelli di barriera. Questo è vero? Insomma su un acquario di 60#70L si può fare qualcosa....magari di qualche altro biotopo simile.
Avevo intenzione di regalarle un acquario alla mia ragazza per la laurea e uno dei possibili allestimenti che avevo pensato era proprio il malawi visto che a lei piace molto, però non posso regalrle un acquario enorme....pensavo ad un 60#70....massimo un 100l come il mio. |
con 60/70 litri puoi fare un tanganica con la solita colonia di conchigliofili (brevis multifasciatus)....malawi lo escluderei proprio...
Francesco |
OK il tanganica mi sembra cmq bello.
Ora sapestre darmi qualche info sulla realizzazione? Ho visto che a differenza di quanto pensavo pur non avendo piante richiedono una buona illuminazione ,per esempio, -05, è verò? |
Tipo i gusci vuoti delel conghiglie dove le trovo?? #24
|
Quote:
Francesco |
Quote:
Vai in un negozio di "prelibatezze alimentari" e compra il necessario per le "Escargot a la bourguignonne" (appunto le lumache preparate secondo una ricetta della cucina francese) ... già che ti trovi prendi ANCHE un buon vino; e trascorri una PIACEVOLE SERATA!!! :-D :-D :-D Dopo di che i gusci (strapuliti, stralavati, strabolliti) saranno più che adatti ad ospitare i Tuoi conchigliofili!!! ... OK? ;-) |
In effetti è un'idea.
Ora dal punto di vista della difficoltà? Sarebbe inproponibile per una donna neofita? Insomma in teoria ci sarei io che non son un guru ma qualcosa già ci capisco :-)) però si sa mai... Ovviamente prima dovrei casualmente far vedere qualche acquario campione di questo biotopo...non vorrei svenarmi per niente...sapete come son le donne e i loro gusti difficili :-D |
Oh male che vada va a finire che me lo faccio in casa mia :-D
|
Quote:
Ma che SCHIFO amici.... :-D :-D Francesco |
Ma su questo tipo di biotopo si possono mettere anche roccie o solo proprio gusci?
Le piante ho visto che si possono inserire Ceratophyllum demersum e, Vallisneria spiralis, che non sono male tutto sommato. I pesci a parte quelli citati quale altre specie si potrebbero inserire?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |