![]() |
PROBLEMA MAGNESIO
Cacchio sto magnesio nun vuol salire -04
uso il magesio liquido della kent ma niente da fare , ieri ho dosato 40ml su 250 litri , stassera ho rifatto il test ed era piu besso di 2 giorni fa -20 sara precipitato?? qualcuno sa darmi le dosi giornaliere x incrementare il valore in vasca :-)) xche sulla bottiglia c'e solo sritto 10ml a settimana x 200litri x mantenimento grazie |
pagliaccio1, io andrei di buffer con ricetta fai da te..1acquisto in farmacia e stai a posto!
|
pagliaccio1, che test usi?
hai gia' controllato la salinita' vero? |
pagliaccio1, con 40ml ci fai una pippa.
Un annetto fa per alzarlo da 1200 a 1350 c'è voluto una bottiglia da mezzo litro delle kz, quello che avevo risparmiato con il sale l'ho speso per il magnesio. |
io su 250 litri per alzare solo di 100 il magnesio ho buttato in vasca circa 400g di buffer faidate comprato in farmacia, fortunatamente 550g mi costa 7,80€
|
e cosa devo chiedere in farmacia ??? o xlomeno che nome ha ??? megnesio ecc ecc
|
100g magnesio cloruro 10g magnesio solfato e li fai mischiare
poi vedi tu quanto te ne serve pero sempre con lo stesso rapporto 100:10 quindi per 500g di cloruro 50g di solfato e così via, ok? per i dosaggi in vasca è una cosa che devi vedere tu! |
Quote:
|
pagliaccio1, tanto per incasinarti un po la vita ;-) leggi qua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=286984
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |