![]() |
Accendo le luci?
Le maturazione della mia vasca è stata avviata da circa 2 settimane e le rocce provengono da un acquario in funzione da circa 5 anni.
Oggi ho fatto i test e questi sono i valori: - PH 8,3 - NO2 0 - NO3 10 - PO4 0,05 - KH 9 - CA 380 Posso iniziare ad accendere le luci da lunedì o continuo a tenere al buio per altre 2 settimane? Non vorrei che morissero tutti gli "esserini" presenti nelle rocce... |
buio e perchè mai??
|
puoi iniziare il fotoperiodo molto lentamente ;-)
|
ma hai piante in vasca? perchè sennò la luce al momento non è che serva molto....
|
Puoi iniziare a dosare la luce....visto che lo roccie provengono da un acquario e non nencessitano di maturazione al buio....
|
scusate per la mia risposta precedente... pensavo di essere in "tecnica dolce" e non in "tecnica marino"
:-D |
ok, ma inizio subito o aspetto ancora qualche giorno?
|
Io inizierei da subito...... perchè aspettare??
|
Scusate, mi inserisco in questo post per non aprirne un altro, ma rimango in argomento... -05
Domanda: ma quando è che si capisce che un acquario è maturo? Solo il test dei valori è diagnostico? Le rocce devono avere un aspetto particolare? Scusate l'ignoranza, sto imparando e sono pieno di dubbi!!! :-) P.s. non per fare il ruffiano ma il libro di Rovero è fenomenale |
con quante ore di luce tra blu e hqi mi consigliate si iniziare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |