![]() |
sto andando a male con sta storia filtro si o filtro no
questa storia del filtro mi sta facendo impazzire, leggo forum dove scrivono che serve, altri che non serve, altri che serve ma poi non serve pero poi ti serve, altri si ma senza cannolicchi, altri si ma metti dei buoni cannolicchi, altri no ma metti la sabbia, altri meglio non mettere filtro e sabbia, altri no per carità di dio non mettere il filtro seno ti salta in aria il palazzo... MIO DIOOOOOOOOOOO!!!! mi sta esplodendo la testa ma cosa devo fare lo uso o non lo uso????????? #06
|
leggi le guide e segui quelle..... i risultati parlano....
|
dato che ci sono vari tipi tra cui il naturale (che dice no filtro si sabbia) e il berlinese che dice (no sabbia), succede qualcosa se ibrido il naturale col berlinese, ovvero niente filtro niente sabbia? la domanda in pratica è: si possono mischiare le tecniche?
|
io non mischierei i metodi... fai berlinese senza sabbia, solo vetro oppure DSB con 10#12 cm di sabbia finissima e 4-6 mesi di maturazione.... a te la scelta...
i bastardelli vengono sempre male... ;-) |
luke per fare il berlinese è obbligatoria la sump?
|
no!
inoltre puoi fare il berlinese con o senza skimmer, l'importante è 1kg di rocce vive ogni 5lt di acqua della vasca e movimento circa 30 volte i lt della vasca. |
dunque io ho un 45L netti e una pompa di movimento koralia nano da 900 l/h e una pompetta riciclata dal filtro 250 l/h... quanto fa? #24
|
dunque 45 sta in 900 circa 20 volte contando in piu la pompetta da 250 ci sto a pennello
|
quella del filtro non la contare neppure....
io sostituirei la nanok con 2 koralia1 accese alternate ogni 6 ore.... ;-) |
mio dio noooooooo l'ho comprata nemmeno una settiamana fa non dire eresie!!!! -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |