![]() |
pulviscolo nell'acqua
scusatemi milionesima domanda di dre987. dopo domani devo fare partire l'acquario e ho notato che nell'acqua c'è del pulviscolo, penso che questo ci sia per il fatto che l'acquario è senza filtro biologico (sto seguendo il vostro consiglio) ma solo 2 pompe di movimento, è normale che ci sia questo pulviscolo? dopo che inserirò le rocce vive faranno da filtro biologico e scomparirà? grazie per la pazienza #06
|
quel pulviscolo potrebbe essere il sale che si deve sciogliere....
|
no il sale non l'ho ancora inserito, cmq non credo che dovrebbe dare i problemi, al max prima di salare l'acqua faccio andare una mezzoretta un filtro caricato solo con la spugna almeno ne toglie un pochettino dopo di che lo rimuovo e salo l'acqua
|
Veramente anche io ho quel pulviscolo credo sia normale i miei valori sono tutti perfetti...
|
se l'acqua che hai messo era dall' impianto di osmosi con TDS sotto i 12mS e la vasca era pulita bene... vai tranquillo.... metti il sale, fai girare tutto per 2 giorni e poi metti le rocce vive... ;-)
|
Wasp, tu sei la famosa ragazza che ha dovuto rimediare alla distruzione del primo acquario in pochissimo tempo??? è UN ONORE CONOSCERTI! sono un tuo fan! non avrei mai creduto che wasp avrebbe risposto a un mio topic
|
dre987, -05 -05
|
loooooooooool
|
scusa wasp è che sono un po euforico dato che finalmente faccio il mio acquario marino dopo anni e anni che lo volevo iniziare!!!!
|
dre987, :-D e di che??? xD anche io ero molto euforica quando ho finito il mio!!!
Buona fortuna! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |